OnePlus Buds Pro 2 ufficiali in Italia: Dynaudio, ANC migliorato e audio spaziale

OnePlus Buds Pro 2

La compagnia cinese sta arricchendo la sua offerta budget con varie aggiunte, mostrando sempre più interesse verso la fascia media. Tuttavia lo sguardo è comunque sempre fisso verso i prodotti premium, anche per quanto riguarda gli accessori. Le cuffie TWS OnePlus Buds Pro 2 sono arrivate e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli su specifiche, caratteristiche, prezzo ed uscita in Italia.

Aggiornamento 07/02: le OnePlus Buds Pro 2 arrivano anche in Italia. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

OnePlus Buds Pro 2 ufficiali in Italia: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

OnePlus Buds Pro 2

Il design dei nuovi auricolari true wireless è stato già ampiamente svelato, tra immagini render ufficiali, scatti dal vivo e perfino da un’anticipazione di evleaks che ne ha mostrato il contenuto della confezione. L’aspetto è molto simile a quello della prima generazione (ve ne parliamo nella nostra recensione), ma le cuffie hanno un angolo di piega più accentuato per risultare più comode da indossare.

La custodia, invece, presenta il classico indicatore LED ed un nuovo pulsante dedicato al pairing delle cuffie. A tal proposito, gli auricolari supportano la funzione di “doppia connessione”, quindi possono essere collegati a due diversi dispositivi contemporaneamente.

Nella confezione di vendita troviamo le cuffiette, la manualistica, i gommini in silicone, un cavo per la ricarica e – ovviamente – la custodia.

OnePlus Buds Pro 2

Da notare la presenza del marchio Dynaudio sia all’esterno che all’interno della custodia: abbiamo quindi una partnership con il brand, che si occuperà di fornire un’esperienza audio ottimizzata con le sue tecnologie.

Passando alle specifiche tecniche delle OnePlus Buds Pro 2, le TWS adottano doppi driver da 11 mm ed 6 mm (similmente a quanto visto con le OPPO Enco X2) ed il supporto all’audio spaziale LDHC 5.0.

OnePlus Buds Pro 2

Ci sono migliorie anche per la cancellazione attiva del rumore di fondo; l’ANC passa dai 40 dB del primo modello ai 48 dB. Anche questi auricolari supportano la cancellazione intelligente, in grado di regolare l’intensità in base al rumore nell’ambiente circostante. Non dimentichiamo poi la certificazione Hi-Res e il supporto all’audio spaziale a 360°.

OnePlus Buds Pro 2

Parlando di autonomia, le OnePlus Buds Pro 2 garantiscono fino a 6 ore di riproduzione continua e fino a 22 ore utilizzando la custodia (in entrambi i casi con ANC). Senza cancellazione si salirebbe a 9 ore e 38 ore di autonomia. Gli auricolari, infatti, sono dotati di batterie da 0.231Wh, mentre la custodia di ricarica offre una batteria da 520 mAh. Ovviamente, come nel modello precedente, c’è il supporto alla ricarica wireless ad una frequenza tra 2.402 MHz e 2.480 MHz (oltre a quella cablata tramite Type-C).

OnePlus Buds Pro 2

La panoramica delle specifiche si conclude con un occhio alla modalità a bassa latenza fino a 54 ms, ideale per il gaming, il supporto a Google Fast Pair, Bluetooth 5.2 e classificazione IP55 (contro sudore e schizzi d’acqua).

OnePlus Buds Pro 2 – Prezzo e uscita in Italia

Le cuffie premium di OP sono state lanciate prima in Cina e poi in Italia durante il mega evento del 7 febbraio (dedicato a OnePlus 11 e non solo), nelle colorazioni Obsidian Black e Arbor Green. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Italia, le nuove OnePlus Buds Pro 2 sono arrivate nel nostro paese a 179€ e sono già acquistabili tramite lo store ufficiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.