Infinix Zero Ultra è il top che non ti aspetti: 120 Hz, 180W e 200 MP

infinix zero ultra

Si torna a parlare di Infinix, brand sconosciuto ai più ma che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé, stupendo con smartphone del tutto inaspettati. Dico questo perché, assieme a Tecno e Itel, fa parte di Transsion Holdings, produttore cinese che concentra le sue vendite in mercati emergenti quali Africa, Medio Oriente, Sud-est dell’Asia e Sud America. Di conseguenza, da un brand con queste mire geografiche non ci si aspetterebbe uno smartphone quale sarà Infinix Zero Ultra 5G, annunciato ufficialmente con una scheda tecnica molto ambiziosa.

Infinix Zero Ultra ufficiale: tutte le novità

Design e display

Prima di tutto, l’estetica: Infinix Zero Ultra 5G ha uno schermo curvo punch-hole AMOLED da 6,8″ Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) in 20:9, con refresh rate a 120 Hz, sensore ID al di sotto e luminosità massima di 900 nits; la curvatura 3D si ricongiunge con quella posteriore, come accade su molti dei top di gamma più pregiati. Lo smartphone è disponibile in due colorazioni, Genesis Noir e Coslight Silver, differenziate anche dalla trama utilizzata sul retro: la prima ha una doppia texture che divide la scocca in verticale, la seconda un vetro testurizzato per riprodurre la linea di Kármán.

Caratteristiche e specifiche tecniche

A stupire è il comparto batteria, vista la presenza di una 4.500 mAh in grado di ricaricarsi in soli 12 minuti grazie alla tecnologia Thunder Charge 180W. Non si tratta di un vero e proprio record, con iQOO 10 Pro che si spinge fino ai 200W, ma ci troviamo comunque dinnanzi a uno degli smartphone con uno degli standard di ricarica più potenti al mondo. Ad alcuni potrebbe deludere il SoC, che non è di Qualcomm bensì di MediaTek, cioè quel Dimensity 920 5G che troviamo anche su Redmi Note 11 Pro+ e Realme 9 Pro+. È un SoC a 6 nm, con CPU octa-core (2 x 2,5 GHz A78 + 6 x 2,0 GHz A55), GPU Mali-G68 MC4, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. l software si basa su Android 12 con interfaccia personalizzata XOS 12.

Frontalmente c’è una fotocamera da 32 MP con doppio flash LED, ma ad attirare l’attenzione è il comparto fotografico principale. Al suo interno trova spazio un sensore da 200 MP con OIS, uno dei primi sul mercato visto che attualmente solo Moto X30 Pro e Xiaomi 12T Pro ne vantano uno, assieme a un ultra-grandangolare/macro da 13 MP e un terzo sensore da 2 MP. Non è la prima volta che Infinix ci stupisce in materia di fotocamera, come accaduto con Infinix Zero X Pro e il suo teleobiettivo periscopiale.

infinix zero ultra

Prezzo e data d’uscita

Infinix Zero Ultra arriva sul mercato in un’unica configurazione da 8/256 GB e, per la prima volta, potete acquistarlo sullo store di AliExpress ad un prezzo molto interessante. Trovate il link all’acquisto qui in basso, dove potete dunque approcciare ad un brand spesso molto interessante. N.B. Se non doveste visualizzarlo correttamente, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

http://Infinix%20Zero%20Ultra%20|%208/256%20GB%20|%20AliExpress
629.95€
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.