No, Pixel Watch non supporta la ricarica wireless: la risposta di Google

Google Pixel Watch

Nonostante Google abbia dedicato ampio spazio alla presentazione del nuovo Pixel Watch e alle sue funzioni, alcuni acquirenti della prima ora hanno scoperto una feature che non è stata ancora ufficializzata dagli sviluppatori: il supporto per la ricarica wireless.

Aggiornamento 15/10: ci sono alcune precisazioni in merito al presunto supporto alla ricarica wireless di Pixel Watch. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Google Pixel Watch offre anche il supporto per la ricarica wireless

Google Pixel Watch

Secondo quanto dichiarato da Google, l’unico modo di ricaricare il Pixel Watch è quello di collegarlo al cavo USB-C magnetico incluso nella confezione di vendita. Il colosso della ricerca online ha tenuto a specificare che la ricarica wireless non è in alcun modo supportata, ma la situazione sembrerebbe essere un po’ differente.

I primi utenti ad essere riusciti a mettere le mani sul Google Pixel Watch, infatti, hanno potuto constatare che la ricarica wireless è effettivamente supportata dallo smartwatch, ma solo in situazioni abbastanza specifiche.

Nel particolare, la ricarica wireless sembra funzionare con gli smartphone che offrono la ricarica inversa, come i nuovi Pixel 7 e 7 Pro, e alcuni caricatori Qi. Questo ha creato non poca confusione, vista la smentita categorica da parte di Google.

La ricarica wireless non è supportata sul Google Pixel Watch. Potrebbero esserci alcune configurazioni in cui la ricarica wireless inversa o i caricatori Qi potrebbero funzionare.

Tuttavia, sono casi molto specifici e non è garantita un’esperienza d’uso stabile o una ricarica corretta del dispositivo. Si noti che in alcuni casi, ciò potrebbe causare la scarica del dispositivo mentre è in carica. Dovreste sempre utilizzare il caricatore incluso in confezione.” ha dichiarato un product expert di Google in risposta ad un post su Reddit.

Gli utenti che hanno testato questa funzione dichiarano che i tempi di ricarica non si sono allungati, ma è chiaro che l’esperienza d’uso cambi da caso a caso. Tuttavia è bene specificare – come segnalato anche da Google – che l’indossabile non è pensato per la ricarica wireless e che in alcuni casi potrebbe verificarsi la scarica del dispositivo.

Google pixel watch app fitbit ecg

Comunque è bene notare che Google parla di alcune configurazioni in cui questa tecnologia potrebbe funzionare: forse il supporto alla ricarica wireless può essere abilitato tramite un aggiornamento e magari utilizzando un caricatore proprietario?

Staremo a vedere e nel frattempo, se volete saperne di più sul primo smartwatch di Big G, ecco il nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.