Google Pixel 8: iniziano ad esserci già i primi dettagli

Google Pixel 8 sensore impronte digitali a ultrasuoni leak

Proprio ieri abbiamo iniziato a parlare delle prime caratteristiche del presunto Pixel 7 Ultra. Lo sviluppatore Kuba Wojciechowski è riuscito ad individuare alcune stringhe di codice che fanno riferimento ad un certo Google Pixel G10, che sembra essere il nome in codice utilizzato dall’azienda per indicare il dispositivo. Dal codice sono emersi dettagli molto importanti sulle specifiche dello smartphone, ma anche di Pixel 8 Pro.

Spuntano i primi presunti dettagli di Pixel 8

Google Pixel 8 sensore impronte digitali a ultrasuoni leak

Stando a quanto riferito dalla fonte, il presunto Pixel 7 Ultra utilizzerà la nuova tecnologia per la lettura dell’impronta digitale a ultrasuoni di Qualcomm.

Il nuovo sensore a ultrasuoni di Qualcomm offre un’esperienza di sblocco più rapida e fluida, oltre a permettere di sbloccare il dispositivo anche con le dita bagnate. Stando alle indiscrezioni, questo sensore verrà implementato sul prossimo Pixel G10 – che abbiamo visto essere probabilmente un Pixel 7 Ultra – e di conseguenza con molte probabilità verrà adottato anche dalla prossima generazione di smartphone Google.

Google Pixel 8 sensore impronte digitali a ultrasuoni leak

In altre parole, sembra che il nuovo sensore a ultrasuoni di Qualcomm sarà una caratteristica che vedremo anche sul prossimo Pixel 8 Pro, insieme ad altri miglioramenti. Si dice, infatti, che lo smartphone sarà alimentato da un processore Tensor di terza generazione, che offrirà dei risultati ancora maggiori in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore; e che potrebbe supportare una ricarica ancora più veloce.

Al momento, tuttavia, queste non sono altro che indiscrezioni e fareste bene a prendere quanto detto con le pinze: è ancora troppo presto per poter parlare con certezza di Pixel 8. Piuttosto, godiamoci i nuovi smartphone della serie 7 appena arrivati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.