Amazfit Falcon ufficiale in Italia: il rugged watch diventa ultra-premium

Amazfit Falcon

Adesso è ufficiale: Falcon è il nuovo smartwatch rugged di Huami/Zepp e questa volta punta in alto con uno stile ultra-premiun. In realtà è un prodotto che abbiamo già conosciuto in passato ma con il nome in codice Vienna, un dispositivo che punta a essere ancora più pregiato della serie T-Rex. Andiamo a scoprire tutte le novità di Amazfit Falcon tra design, specifiche tecniche, caratteristiche, prezzo e uscita sul mercato!

Amazfit Falcon ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

Amazfit Falcon

Il nuovo Amazfit Falcon è equipaggiato con uno schermo rotondo, un pannello AMOLED da 1,28″ con risoluzione 416 x 416 pixel, in grado di arrivare fino a 1.000 nits di luminosità di picco. Il corpo è realizzato in titanio, mentre il display è protetto da un vetro zaffiro.

Amazfit Falcon

La scocca ha una certificazione fino a 20 ATM, potendo così essere utilizzato fino a 200 metri di profondità e in tranquillità quando a contatto con acqua e polvere. Oltre alla sua struttura rugged, la scocca integra anche due tasti fisici sul lato destro per l’interazione manuale con lo smartwatch.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Amazfit Falcon

Per le altre specifiche tecniche, abbiamo 32 MB di RAM, 4 GB di spazio d’archiviazione per riprodurre musica offline, Bluetooth 5.0 per Android e iOS e batteria da 500 mAh che consente fino a 14 giorni di autonomia. La sensoristica non manca di integrare un cardiofrequenzimetro 24/7 e per monitorare i valori SpO2, oltre che i classici parametri per stress e sonno.

Amazfit Falcon

Lato software troviamo il sistema operativo Zepp OS, con cui gestire il monitoraggio dell’attività fisica e della salute. È presente Zepp Coach (o Allenatore Zepp), un sistema AI che crea piani di allenamento personalizzati in base alle sessioni precedenti e alle proprie abitudini fisiche; è anche possibile collegare cinture cardiache, creare modelli di allenamento e fare la sincronizzazione con app come Strava e Adidas Running.

Amazfit Falcon

Questo a supporto delle oltre 150 modalità sportive con connettività GPS Dual Band (doppia banda e a 6 satelliti), navigazione in tempo reale e capacità di impostare percorsi per le sessioni sportive con feature smart di tracciamento e correzione del tracciato.

Amazfit Falcon – Prezzo e uscita

Amazfit Falcon

L’uscita di Amazfit Falcon è stata ufficializzata il 15 ottobre negli USA e in Europa, con disponibilità anche in Italia al prezzo di 499€. Di seguito trovate il link alla pagina del prodotto: se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 19:49
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.