L’Isola Dinamica arriva sulla MIUI? Xiaomi risponde

xiaomi miui isola dinamica

Sin dal suo debutto sulla serie iPhone 14 Pro, in molti vedono in Xiaomi la possibilità di portare l’Isola Dinamica sugli smartphone Android. Si è generato un certo fascino attorno alla scelta di Apple di aggirare il limite del notch creando una feature software senza veri precedenti. E mentre ci sono compagnie come ZTE che hanno schernito questa scelta, con Xiaomi la scintilla è nata soprattutto per il lavoro degli sviluppatori di terze parti. Negli scorsi giorni, infatti, sui social sono circolate immagini e video di un tema MIUI che implementa l’Isola Dinamica (e che potete installare anche voi).

Xiaomi pone dubbi sulla possibilità di integrare l’Isola Dinamica nella MIUI

Nonostante l’entusiasmo della community, ci sono ancora molti scettici attorno alla possibilità che l’Isola Dinamica venga introdotta su smartphone Android. Che si parli di Xiaomi o di altri produttori, molti dei dispositivi degli ultimi anni hanno vantato l’eliminazione di ingombri come il notch con l’adozione di selfie camera punch-hole o addirittura fotocamere nascoste sotto allo schermo. E se si parla di punch-hole, non bisogna dimenticare che ci sono smartphone che hanno il foro centrale, altri che lo hanno laterale, rendendo quindi difficile creare un’implementazione omogenea fra i modelli.

Evidentemente questi impedimenti non sono passati inosservati al team MIUI di Xiaomi, che ha così risposto alle numerose richieste: “Dopo la valutazione il parere degli utenti interessati, per il momento non lo faremo. Grazie per il feedback.”.

Pare proprio che Xiaomi non sia tanto dell’idea di portare la Smart Island (altro nome per indicare l’Isola Dinamica), anche se ricordiamo che la dirigenza di Redmi ha stuzzicato l’utenza del contrario. Così come ha fatto la compagnia rivale Realme, che ha invece indetto un contest ufficiale per creare la sua Realme Island, contest a cui potete partecipare anche voi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.