Il primo Xiaomi con fotocamera da 200 MP sta arrivando: ora è ufficiale

Xiaomi 12T Pro

L’evento di lancio della nuova serie top di Xiaomi per il mercato occidentale è fissato per il 4 ottobre: segnatevi questa data perché ne vedremo delle belle! L’azienda cinese ha confermato, tramite un teaser poster ufficiale, che Xiaomi 12T Pro sarà il suo primo top di gamma equipaggiato con una fotocamera stellare da 200 MP.

Xiaomi 12T Pro sarà il primo top di gamma del brand con un sensore da 200 MP

xiaomi 12t pro

Ovviamente è bene precisare che non si tratta del primo smartphone in assoluto: questo traguardo spetta all’ultimo flagship targato Motorola. Il modello 12S Ultra lanciato in Cina da Xiaomi ha una fotocamera di tutto rispetto – realizzata in collaborazione con Leica – ma manca all’appello il tanto chiacchierato sensore.

La prima fotocamera da 200 MP debutterà nella serie Xiaomi 12T, quasi sicuramente a bordo della sola versione Pro. La casa di Lei Jun non specifica l’identità del sensore ma dovrebbe trattarsi del Samsung HP1, soluzione da 1/1.22″ con Pixel Binning 16-in-1 per scattare a 50 MP con pixel a 2,56 μm.

Il resto del comparto fotografico dovrebbe offrire, stando ai leak, un grandangolo da 8 MP ed una lente macro da 2 MP. Il fratello minore avrebbe invece una fotocamera principale da 108 MP.

Volete conoscere tutte le indiscrezioni trapelate finora su Xiaomi 12T e 12T Pro? Allora eccovi il nostro approfondimento dedicato alla serie!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!