Anche su WhatsApp arrivano gli avatar: saranno sticker da inviare in chat, ma non solo

WhatsApp arrivano gli avatar nelle chat e nelle videochiamate leak

Pare proprio che il team di Meta voglia portare i simpatici avatar su tutte le app di sua proprietà. Dopo il debutto su Instagram, infatti, presto toccherà alla nota app di messaggistica, WhatsApp, aprire le porte agli avatar di Facebook.

Gli avatar di Facebook stanno per arrivare anche su WhatsApp

WhatsApp arrivano gli avatar nelle chat e nelle videochiamate leak

Ancora una volta, sono i ragazzi di WABetaInfo a segnalare la novità. Nella versione 2.22.15.5 di WhatsApp Beta per Android, sono state trovate ben due nuove funzionalità collegate all’arrivo degli avatar. Da una parte, sembra che in futuro sia possibile utilizzare gli avatar durante le videochiamate, coprendo il viso con quello del nostro avatar virtuale.

Dall’altra parte, WhatsApp permetterà di inviare gli avatar come adesivi all’interno delle chat. Potremo, infatti, configurare il nostro avatar direttamente dall’“Avatar Editor”, un’apposita sezione dove potremo creare e personalizzare il nostro io virtuale, rendendolo quanto più simile a noi (oppure no).

Quest’ultima funzionalità potrebbe arrivare prima di quella dedicata alle videochiamate. I ragazzi di WABetaInfo sono infatti riusciti ad attivare la funzionalità nella versione 2.22.21.3 dell’app Beta, ed hanno mostrato alcuni degli sticker che WhatsApp genererà in modo automatico.

WhatsApp arrivano gli avatar nelle chat e nelle videochiamate leak

Stando a quanto riferito dalla fonte, gli avatar arriveranno sia su Android che su iOS, ma al momento non è ancora chiaro quando le funzionalità verranno distribuite ufficialmente.

Altre novità alle quali starebbe lavorando il team di WhatsApp comprendono una opzione che permetterà di stabilire chi può vedere il proprio stato, e quindi capire se si è Online o meno; e un nuovo pulsante modifica, che consentirà di apportare modifiche e correzioni a messaggi già inviati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.