Samsung avrebbe in cantiere un nuovo hub di ricarica wireless

Samsung nuovo hub di ricarica wireless leak

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo hub di ricarica wireless, successore del Wireless Charger Trio lanciato due anni fa e che permetteva la ricarica simultanea di smartphone, auricolari e smartwatch. Il dispositivo potrebbe rappresentare un bel passo avanti e offrire una capacità maggiore, trattandosi di un vero e proprio hub.

Samsung potrebbe lanciare un nuovo hub di ricarica wireless con i prossimi Galaxy S23

Samsung nuovo hub di ricarica wireless leak

Samsung potrebbe avere in cantiere una nuova stazione di ricarica wireless, successore del Wireless Charger Trio lanciato un bel po’ di tempo fa, insieme a Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold 2, le Galaxy Buds Live e Watch 3.

Ora, stando a quanto riferito dalla fonte, il colosso coreano starebbe lavorando ad un nuovo “Hub di ricarica wireless” che permetterebbe di ricaricare più smartphone e accessori diversi contemporaneamente, sia sfruttando la tecnologia di ricarica senza fili, ma probabilmente anche quella con cavo. 

La voce viaggia di pari passo con quella su un nuovo caricabatterie con codice modello EP-P9500, e si ritiene che i due dispositivi combacino. Ovvero che il caricabatterie con codice modello EP-P9500 corrisponda al nuovo hub di ricarica wireless di Samsung.

Al momento, non si hanno informazioni sulle capacità di ricarica e sul prezzo del presunto dispositivo. Del resto, sembra che occorra attendere ancora un po’ prima del lancio. Secondo la fonte, infatti, il nuovo hub di ricarica potrebbe essere lanciato più o meno nello stesso periodo di Samsung Galaxy S23, e dunque verso gennaio/febbraio del prossimo anno. 

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.