OPPO Find X6 e X6 Pro, non solo Hasselblad: tutti i possibili sensori

OPPO Find X6 Pro fotocamera Hasselblad leak

OPPO Find X6 dovrebbe debuttare tra un bel po’ di tempo, eppure sul Web emergono già le prime indiscrezioni. Dopo la recente fuga di notizie secondo la quale OPPO Find X6 e X6 Pro potrebbero essere mossi da due diversi processori, si torna a parlare dei prossimi flagship del colosso cinese. Questa volta ci si concentra sul comparto fotografico.

Aggiornamento 23/09: un leak ci illustra come potrebbero essere i comparti fotocamera della serie Find X6, che si prospetta davvero interessante. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

OPPO Find X6 potrebbe rivoluzionare il mondo della fotografia mobile con le nuove tecnologie Hasselblad

OPPO Find X6 Pro fotocamera Hasselblad leak

Stando a quanto riferito da Digital Chat Station, una fonte rivelatasi più volte attendibile, OPPO Find X6 potrebbe implementare in sensore Sony IMX989 da 1″, lo stesso di Xiaomi 12S Ultra, potenziato con le tecnologie Hasselblad, diventando, così, la serie del brand cinese con tecnologie di imaging più potenti di sempre.

La collaborazione con Hasselblad potrebbe introdurre sugli smartphone OPPO della serie Find X6 delle tecnologie molto interessanti, capaci di restituire scatti di qualità incredibilmente alta e ricchi di dettagli. Tra queste, molto apprezzata è la Hasselblad Natural Color Technology, un insieme di soluzioni di colore stabilite congiuntamente da Hasselblad e dal team di Orga Imaging, per catturare e ottimizzare con precisione i colori ed ottenere una resa dell’immagine più naturale.

OPPO Find X6 Pro fotocamera Hasselblad leak

Senza poi dimenticare la Hassel Pro Mode, una modalità Pro, appunto, che offre ha una calibrazione del colore a livello di sensore e una capacità di acquisizione fino a 12 bit di profondità del colore. Le foto acquisite con questa modalità si distingueranno per i colori più naturali e accurati, lasciando ampio margine di post-elaborazione. Questa modalità applica anche un’esclusiva filigrana, che rende più riconoscibile la tecnologia utilizzata.

X6 Pro con un trio da 50 MP, X6 con tre fotocamere di livello | Aggiornamento 23/09

oppo find x6 pro fotocamera hasselblad leak 3

Continuano a fioccare leak in merito alla fotocamera della prossima serie OPPO Find X6, con l’ultimo di Digital Chat Station che ci mostra quale disposizione potrebbero configurarsi i due modelli previsti. Find X6 standard dovrebbe trovare un trittico da 50 + 50 + 32 MP, che potrebbero identificarsi in due IMX766, uno che funge da grandangolare ed un nuovo teleobiettivo da 32 MP. Il botto però lo farebbe X6 Pro, che troverebbe tre sensori da 50 MP, uno da 1″ identificabile con IMX989 e immaginiamo due Sony IMX766 per grandangolare e uno per altri utilizzi ancora da definire (ritratti?). Insomma, come anticipato, la serie principale di OPPO punta ad essere un riferimento nella fotocamera per tutta la categoria.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.