Logitech G Cloud arriva in Italia: il gioco in streaming diventa portatile

Logitech G Cloud

Logitech e Tencent Games hanno presentato la nuova console portatile per il cloud gaming che finalmente arriva anche in Italia. La console si chiama Logitech G Cloud e supporta tutte le piattaforme di cloud gaming più importanti come NVIDIA GeForce Now e Xbox Cloud Gaming, consentendo dunque ai gamer di continuare a giocare ai loro titoli AAA preferiti anche quando sono lontani dalla loro console o dal PC.

Logitech G Cloud è la console portatile dedicata al gioco in streaming

Logitech G Gaming Console Cloud Gaming design leak

Il design di Logitech G Cloud è molto simile a quello di Nintendo Switch: la console è in gran parte di colore bianco con levette nere che fiancheggiano lo schermo. Lo schermo presenta cornici evidenti, con un D-Pad sulla sinistra e pulsanti X, Y, A, B sulla destra. La console è dotata anche di un pulsante Home sotto la levetta destra e il pulsante Logitech G sotto il D-Pad a sinistra. 

Il retro della console è caratterizzato dal logo G di Logitech e impugnature testurizzate. Lungo il bordo superiore sono posizionati dei pulsanti di attivazione, un bilanciere del volume e un pulsante per disattivare l’audio. Sembra che sia presente anche uno slot per schede SD. Il display touch screen da 7″ offre una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con refresh rate a 60 Hz e feedback aptico. La batteria garantisce 12 ore di autonomia, mentre è disponibile il supporto per Wi-Fi Dual Band (2.4 GHz e 5.00 GHz) con processore ottimizzato per lo streaming.

Logitech G Gaming Console Cloud Gaming design leak

Il sistema operativo in dotazione è Android 11 con Google Play Store, Chrome e YouTube. Come accennato in precedenza, tramite questa console è possibile accedere a tutti i servizi di gioco in streaming più importanti, con la possibilità di sfruttare anche il remote play di Xbox, PlayStation 5 e Steam.

Logitech G Cloud – Prezzo e disponibilità

Logitech G Cloud è disponibile in Italia dal 29 maggio al prezzo di 369.99€, su Amazon, sul sito ufficiale e tramite i rivenditori autorizzati.

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 15:14
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.