Instagram come Twitter: in arrivo la funzione di Repost

Instagram come Twitter repost come funziona

Presto potremo dire addio a tutte quelle applicazioni – spesso anche poco sicure e parecchio sospette – che abbiamo scaricato sullo smartphone per repostare contenuti su Instagram, lasciando a terzi il privilegio di accedere alle nostre credenziali e informazioni personali. Stando a quanto riportato dalla fonte, infatti, Instagram inizierà presto a testare una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di ripubblicare i posti condivisi da altri sulla piattaforma.

Instagram inizierà presto a testare la nuova funziona di repost

Instagram come Twitter repost come funziona

Proprio così. Instagram starebbe lavorando ad una nuova funzionalità che permetterà di ricondividere sul proprio profilo i post pubblicati da altri utenti, eliminando la necessità di affidarsi ad app di terze parti o altri metodi alternativi.

Il test sarà inizialmente limitato ad un numero molto ristretto di persone e prevede l’implementazione di una nuova scheda Repost che apparirà accanto quella dei post, dei reels e delle foto in cui ci sei tu, raggruppando tutti i contenuti che sono stati ricondivisi sul proprio profilo. L’opzione di repost dovrebbe essere accessibile dal menu di condivisione del post e potrebbe anche essere possibile aggiungere delle note prima di repostare il contenuto. Inoltre, i post ripubblicati conteranno anche informazioni relative all’account che originariamente ha condiviso il contenuto su Instagram, una sorta di credits.

Instagram come Twitter repost come funziona

Di sicuro il successo e la costante ricerca della funzione di repost sui social lo si deve ai “Retweet “di Twitter, che dal momento del debutto ha ispirato molte altre piattaforme ad adottare una soluzione analoga. Adesso, dunque, sembra che anche Instagram stia lavorando per portare questa richiestissima funzionalità sulla piattaforma.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.