Google Maps: con la visualizzazione immersiva potrete entrare virtualmente in negozi e ristoranti

Google Search On 2022 maps visualizzazione immersiva

Si è concluso da poco il Google Search On 2022, evento nel corso del quale il colosso di Mountain View ha anticipato e mostrato alcune delle novità in arrivo sulle sue app. In questo articolo, ci occuperemo di Google Maps. Sono molte, infatti, le funzionalità alle quali il team di Big G sta lavorando, nel tentativo di rendere il servizio di mappe quanto più completo possibile.

Google Maps: ecco alcune importanti novità in arrivo

Google Search On 2022 maps visualizzazione immersiva

Una delle funzionalità più interessanti alle quali starebbe lavorando il team di Google Maps è sicuramente Immersive View, ovvero la visualizzazione immersiva. Questa funzionalità combina algoritmi di Intelligenza Artificiale, modalità Street View e immagini aeree per portarci virtualmente nell’area che intendiamo visitare, con tanto di condizioni metereologiche e di traffico attuali, e permette perfino di entrare e vedere gli interni di un negozio o di un ristorante

Questa funzionalità verrà resa disponibile su iOS e Android nei prossimi mesi, anche se inizialmente limitata alle sole città di Los Angeles, New York, San Francisco e Tokyo. Il team di Google Maps rassicura gli utenti, affermando che Immersive View debutterà anche in altri paesi.

Un’altra novità in arrivo, molto utile per chi è in viaggio e vuole scoprire i migliori quartieri della città che si sta visitando, è Neighborhood Vibe. Questa funzionalità permette di scoprire cos’è che rende speciale un determinato quartiere, con tanto di immagini che mostrano gli aspetti più caratteristici.

Oltre ciò, sappiamo che è in arrivo nel mercato europeo la nuova funzione di route eco-friendly, che permette di ottenere il migliore percorso dal punto di vista del consumo di carburante.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.