DJI Mavic 3 Enterprise ufficiali in Italia: l’efficienza raggiunge nuovi livelli

DJI Mavic 3 Enterprise

La serie DJI Mavic 3 Enterprise si arricchisce di due nuovi modelli che mirano a ridefinire ciò che i droni possono fare nei settori aziendali. DJI Mavic 3E e Mavic 3T rappresentano il perfezionamento della serie di droni più compatta ala mondo, con un potenziamento delle prestazioni in ogni area: due soluzioni perfette per utenti professionisti in cerca della migliore tecnologia aerea della categoria!

DJI Mavic 3 Enterprise (3E e 3T): tutto sulla nuova serie di droni commerciali portatili

DJI Mavic 3 Enterprise

I due nuovi droni Mavic 3 Enterprise si basano sul potente DNA del drone di punta della serie Mavic di DJI, Mavic 3, e sono stati progettati per operare in una vasta gamma di missioni commerciali. Semplificati, portatili e compatti, i nuovi droni possono essere trasportati in una mano e attivati rapidamente. Grazie all’autonomia di volo di 45 minuti, sono ideali per missioni di lunga durata.

DJI Mavic 3E consente di eseguire missioni di mappatura e rilevamento ad alta efficienza senza la necessità di punti di comando a terra. Integra una fotocamera grandangolare da 20 MP con un sensore CMOS da 4/3 con pixel da 3,3 μm di grandi dimensioni che, insieme alla modalità intelligente con bassa luminosità, offrono prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione.

DJI Mavic 3 Enterprise

La fotocamera con zoom ibrido fino a 56x ha una lunghezza focale equivalente di 162 mm per le immagini da 12 MP. Un otturatore meccanico impedisce l’effetto mosso e supporta intervalli di scatto rapidi di 0,7 secondi.

Progettato per soddisfare le esigenze speciali delle operazioni aeree dei vigili del fuoco, nella ricerca e nel salvataggio, nelle ispezioni e nelle missioni notturne, DJI Mavic 3T ha lo stesso teleobiettivo di Mavic 3E, una fotocamera da 48 MP con sensore CMOS da 1/2” e una termocamera con campo visivo display (DFOV) di 61° e una lunghezza focale equivalente di 40 mm con risoluzione di 640 × 512 px.

La termocamera supporta la misurazione della temperatura di punti e aree, avvisi di alte temperature, tavolozze di colori e isoterme per aiutare i professionisti a trovare punti caldi e prendere decisioni rapide. Le termocamere e lo zoom di Mavic 3T supportano lo zoom digitale continuo a 28× affiancato per facilitare i confronti.

DJI Mavic 3 Enterprise

DJI O3 Enterprise Transmission consente ai droni Mavic 3 Enterprise di volare più lontano e trasmette segnali con una maggiore stabilizzazione, con una distanza controllabile massima di 15 km.

I nuovi droni della serie includono DJI AirSense, che riceve segnali ADS-B dagli aeromobili tradizionali nella zona per avvisare i piloti di droni di altro traffico aereo nelle vicinanze. Il nuovo sistema migliorato DJI APAS 5.0 per il rilevamento di ostacoli con zero punti ciechi è supportato da sei sensori fish-eye omnidirezionali.

I nuovi strumenti per professionisti

DJI Mavic 3 Enterprise

La serie Mavic 3 Enterprise include nuovi strumenti che combinano accessori e software per missioni professionali.

  • DJI RC Pro Enterprise è un radiocomando (RC) professionale con schermo ad alta luminosità da 1.000 nit per una chiara visibilità alla luce diretta del sole e un microfono integrato per una comunicazione chiara.
  • Il Modulo RTK consente ai professionisti delle indagini di ottenere una precisione millimetrica con il supporto per RTK di rete, servizi RTK di rete personalizzati e la stazione mobile D-RTK 2.
  • La Stazione mobile D-RTK 2 è il ricevitore GNSS ad alta precisione riprogettato da DJI per supportare tutti i maggiori sistemi globali di navigazione satellitare, che offre correzioni differenziali in tempo reale.

Infine, collegando l’altoparlante, i piloti potranno trasmettere un messaggio dall’alto, con il supporto per la conversione da testo a voce, l’archiviazione audio e la ripetizione ciclica, per migliorare l’efficienza di ricerca e salvataggio.

La suite software completa

DJI Mavic 3 Enterprise

Ovviamente non può mancare un ecosistema di software avanzato, con tanti strumenti per la raccolta dati, mappatura, gestione della flotta e le operazioni di volo.

  • DJI Pilot 2 è l’interfaccia di volo rinnovata, progettata per migliorare l’efficienza del pilota e la sicurezza del volo. I controlli di droni e carichi sono facilmente accessibili con un solo tocco. Gli utenti possono accedere all’hardware del drone, al video in diretta streaming e ai dati fotografici.
  • DJI FlightHub 2, il software all in one per la gestione delle operazioni su cloud per flotte di droni consente agli operatori di gestire in modo efficiente le operazioni di volo con la pianificazione delle rotte e la gestione delle missioni.
  • DJI Terra è un software di mappatura completo per tutte le fasi del lavoro, dalla pianificazione delle missioni all’elaborazione di modelli 2D e 3D.
  • DJI Thermal Analysis Tool 3.0 aiuta i professionisti ad analizzare, annotare ed elaborare le immagini acquisite da Mavic 3T utilizzando DTAT 3.0 per rilevare anomalie di temperatura nelle ispezioni.

Prezzo e disponibilità

DJI Mavic 3 Enterprise

I droni DJI Mavic 3E e Mavic 3T Enterprise sono già disponibili per l’acquisto sullo store ufficiale al prezzo di 3.229€ e di 5.049€ (in entrambi i casi in versione standard).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.