Xiaomi Watch S1 Pro ufficiale: ancora più pregiato, sempre più potente

xiaomi watch s1 pro caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Dopo il buon successo della serie S1 con il modello base e l’Active, Xiaomi vuole ampliare e migliorare la gamma lanciando Watch S1 Pro. Il nuovo smartwatch rappresenta quindi la chiusura del cerchio di un upgrade nelle specifiche tecniche rispetto al passato, con un prezzo tutto sommato in linea con il mercato.

Xiaomi Watch S1 Pro: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

xiaomi watch s1 pro caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 2

Guardando le immagini mostrate da Xiaomi per Watch S1 Pro, ci viene svelato un orologio non troppo distante da quanto visto con i primi S1 e S1 Active. Quindi, una cassa circolare piuttosto importante in acciaio inossidabile, ma che cambia la disposizione dei tasti a disposizione, mantenendo una sola corona rotante con texture a piramide ed un tasto funzione sotto. I cinturini sono invece in similpelle pregiata, acciaio inossidabile (vera novità) e fluoroelastomero.

Ciò che salta all’occhio è il display, visto che ce lo presentano più ampio rispetto agli altri due. Infatti, abbiamo un pannello da 1.47″ (46 mm) in vetro zaffiro (contro gli 1.43″ dell’S1), con tecnologia AMOLED, ma non con quella LTPO come OPPO Watch 3.

Caratteristiche e specifiche tecniche

xiaomi watch s1 pro caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 3

Passando alle caratteristiche e alle specifiche tecniche per Xiaomi Watch S1 Pro, troviamo tutto quello che c’era su Watch S1 più un chipset con processo a 12 nm atto a migliorare i consumi, come mai successo per gli smartwatch del brand.

Riallacciandoci a quanto detto, troviamo microfono e speaker per le telefonate Bluetooth, il GPS Dual-Band, ricarica wireless di nuova generazione, oltre 100 modalità sportive e i vari monitoraggi della salute costanti. Viene aggiunto quello per la temperatura corporea. Per il capitolo batteria, grazie al sopracitato chipset, è garantita un’autonomia fino a 14 giorni. Trovano conferma l’NFC (che su S1 è solo in Cina) e delle App di terze parti (anche queste solo in patria). Presente il Bluetooth 5.2. Resta l’impermeabilità a 5 ATM. Il software è invece MIUI for Watch.

Xiaomi Watch S1 Pro – Prezzo e data di uscita

Il nuovo Watch S1 Pro è protagonista dello stesso palco del MIX Fold 2, nuovo pieghevole di Xiaomi e del Pad 5 Pro 12.4, con un prezzo più interessante di quello che ci si aspettava. Infatti, abbiamo un costo di circa 215€ (1.499 yuan), che per quanto offre è abbastanza onesto. Non sappiamo se Xiaomi lo porterà anche in Italia, ma come sempre non è escluso affatto.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.