Xiaomi MIX Fold 2 risponde presente: data di uscita confermata

xiaomi mix fold 2 data rumors 09/08-2

Anche se Xiaomi 12S Ultra ha attirato su di sé tutta l’attenzione mediatica, all’orizzonte c’è un altro prodotto che si prepara a far discutere e si chiama Xiaomi MIX Fold 2. Nonostante sia Samsung a fare la voce grossa quando si parla di pieghevoli, tutte le principali compagnie cinesi si stanno prodigando per dire la propria. È successo con OPPO, vivo, Huawei, Honor e succederà nuovamente in casa Xiaomi, che si sta apprestando a presentare il secondo capitolo della sua saga foldable.

Aggiornamento 11/08: Xiaomi MIX Fold 2 ha finalmente una data di uscita, che coinciderà con un importante evento del brand. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Un leaker svela la data di presentazione del prossimo Xiaomi MIX Fold 2

Di Xiaomi MIX Fold 2 si parla ormai da diversi mesi, con rumors che si sono concentrati su schermo e prestazioni, display esterno ed estetica, ricarica rapida e sull’enorme quantitativo di memoria. Sappiamo anche come dovrebbe essere fatto il nuovo pieghevole, visto che la stessa MIUI ne ha erroneamente svelato il design. Si vocifera anche che Xiaomi potrebbe optare per l’adozione di una fotocamera sotto allo schermo, come accaduto per Xiaomi MIX 4.

Specifiche a parte, sembra sempre più certo che sarà agosto il mese di presentazione per il successore di un Mi MIX Fold che non è mai uscito dalla Cina. A dirlo è uno dei vari leaker di riferimento su Twitter, secondo cui sarebbe solo questione di settimane prima di vederlo presentato ufficialmente. Un periodo non casuale, visto che durante agosto anche Samsung rinnoverà la sua gamma di pieghevoli, fra Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4.

Abbiamo la data | Aggiornamento 08/08

Nelle scorse ore, Lei Jun ha annunciato che il prossimo 11 agosto si terrà il suo terzo discorso annuale, intitolato “Pensieri attraverso la depressione della vita“. Durante la conferenza, il co-fondatore di Xiaomi affronterà un argomento spinoso, ovvero tutti i fallimenti che ha affrontato nella sua carriera, com’è uscito dalla depressione e cosa ha imparato da quel periodo della sua vita.

Tuttavia, secondo gli insider cinesi l’11 agosto sarà una data importante per Xiaomi, visto che in quel giorno sarebbe presentato anche Xiaomi MIX Fold 2. Una notizia che prende alla sprovvista, dato che mancano solo 3 giorni e finora Xiaomi non ha minimamente parlato né rilasciato alcun teaser del suo prossimo pieghevole.

Tuttavia, Xiaomi ci ha abituato a colpi di coda improvvisi, anche perché parliamo di un prodotto “speciale” e che quindi farà parlare di sé anche senza una campagna di marketing pre-lancio. Quello dell’11 agosto potrebbe anche trattarsi di una semplice anteprima, in vista di una vera e propria presentazione nei giorni successivi.

Tutto confermato, MIX Fold 2 è in arrivo | Aggiornamento 09/08

xiaomi mix fold 2 data rumor 09/08

Dopo tanto vociferare, è arrivata la risposta definitiva: Xiaomi MIX Fold 2 ha una data di uscita. Il brand ha infatti definito che la data di uscita dello smartphone pieghevole è fissata per il prossimo 11 agosto 2022, durante lo “Speech” indetto da Lei Jun e dove saranno presentati altri prodotti. Il teaser ci mostra anche alcuni dettagli del dispositivo, che si preannuncia sicuramente premium.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.