Samsung Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 potrebbero cambiare nome (e c’entra la guerra in Ucraina)

Samsung Galaxy Z Flip 4 Z Fold 4 cambio nome leak

Si avvicina sempre più il Galaxy Unpacked, il tanto atteso evento nel corso del quale Samsung dovrebbe alzare il sipario su Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4. I prossimi smartphone pieghevoli presenteranno aggiornamenti sotto diversi punti di vista, anche dallo stesso nome. Stando a quanto trapelate in rete in queste ultime ore, infatti, Samsung avrebbe deciso di dare alla nuova serie un nuovo nome. Una scelta, però, che verrà adottata anche per i pieghevoli del futuro.

Samsung starebbe pensando di dare ai suoi pieghevoli un nuovo nome

Samsung Galaxy Z Flip 4 Z Fold 4 cambio nome leak

Pare proprio che Samsung abbia deciso di rimuovere la “Z” dal nome dei prossimi pieghevoli, a partire dalla serie Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 che dovrebbero debuttare all’evento del 10 agosto. Questi smartphone potrebbero quindi debuttare con il nome di Samsung Galaxy Flip 4 e Fold 4. Stando a quanto dichiarato dalla fonte la decisione investirà tutti i mercati, a differenza dei Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, che nei soli mercati della Lituania, Lettonia ed Estonia hanno già perso la “Z”.

Samsung Galaxy Z Flip 4 Z Fold 4 cambio nome leak

Dietro questa scelta ci sarebbe una motivazione ben precisa e che avrebbe a che fare con il conflitto Russia-Ucraina. Samsung, infatti, avrebbe deciso di rimuovere la “Z” dal nome dei suoi prossimi smartphone pieghevoli perché questa lettera è divenuta simbolo della guerra. La lettera “Z” è stata infatti trovata su molti veicoli militari con i quali l’esercito russo ha invaso il territorio dell’Ucraina, come carri-armati, elicotteri e lanciarazzi. Il suo significato non è ancora chiaro: secondo alcuni, la “Z” viene adoperata per rappresentare una particolare fazione militare, mentre per altri la lettera fa riferimento a Volodymyr Zelenskyy. Secondo il Ministero della Difesa russo, invece, “Z” sta per “za pobedu”, che significa “per la vittoria“.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.