Redmi Pad e Xiaomi Pad 5 Pro: solo uno sarà anche Global

redmi pad

È da più di due anni che Redmi Pad compare di tanto in tanto fra le innumerevoli voci di corridoio che circondano quotidianamente Xiaomi. Ma finora nessun rumor si è rivelato veramente attendibile, visto che dopo oltre 24 mesi Redmi non si è ancora affacciata nel mercato dei tablet. Nel frattempo lo ha fatto Xiaomi, che dopo la serie Mi Pad 4 del 2018 è tornata alla ribalta nel 2021 con la serie Pad 5.

Redmi Pad si farà anche Global, ma non aspettatevi un prodotto premium

La notizia di cui vi parlo oggi nasce ieri, quando il fantomatico Redmi Pad ha fatto un’apparizione nel database di GeekBench. Il portale ci ha svelato alcune delle sue presunte specifiche, fra cui la presenza dello Snapdragon 870; col senno di poi, abbiamo scoperto che in realtà lo Xiaomi 22081281AC altri non sarebbe che lo Xiaomi Pad 5 Pro 12.4″ che sarà presentato a breve. A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato l’insider Kacper Skrzypek, sempre molto informato quando si parla di rumors a tema Xiaomi. Oltre a sottolineare che non si tratti di Redmi Pad bensì del prossimo tablet Xiaomi, egli ha rivelato una preziosa informazione sull’area di commercializzazione.

Redmi Pad 5G sarà basato su una non ben precisata configurazione MediaTek, anche se non ci aspettiamo soluzioni come il Dimensity 9000 in quanto dovrebbe trattarsi di un prodotto economico. E secondo Kacper, Xiaomi avrebbe deciso di commercializzarlo anche nella versione Global, al contrario del nuovo Xiaomi Pad 5 Pro 12.4″ che rimarrà esclusiva Cina come il modello Pro da 11″. Tuttavia, non è ancora dato sapere con certezza se con “Global” si intenda anche l’Europa e conseguentemente l’Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.