Realme UI 4.0 in arrivo: l’azienda ne anticipa le novità

realme ui 4.0 android 13

Possiamo mettere da parte i dubbi sui nomi: per la Realme UI 5.0 dovremo attendere, perché adesso è ufficiale che la Realme UI 4.0 sarà il prossimo aggiornamento con Android 13. Pur essendo un’azienda di matrice cinese, Realme ha scelto di mettere da parte i problemi della tetrafobia, cioè la paura del numero 4 che fa parte della superstizione asiatica. La UI di Realme seguirà così un ordine più organico, senza saltare numerazioni per ragioni sconosciute a occidentali e indiani. Ma la compagnia non si è limitata a confermarne il nome, aggiungendo anche numerosi dettagli su quali saranno le novità del major update che si staglia all’orizzonte.

L’aggiornamento alla Realme UI 4.0 è in fase di sviluppo: ecco come cambierà la UI

Così come altri smartphone, anche Realme GT 2 Pro fa parte dei primi modelli a far parte del beta testing di Android 13; e in occasione di un Q&A sul prossimo major update, il team di sviluppo ha risposto alle richieste della community svelando cosa aspettarsi dalla Realme UI 4.0. Innanzitutto, Realme si è impegnata a migliorare il mantenimento delle app in background, affermando che con l’aggiornamento gli smartphone saranno in grado di tenere più app nello sfondo anziché chiuderle automaticamente.

realme ui 4.0 android 13

Per quanto riguarda l’estetica, è probabile che Realme UI 4.0 integrerà il design aquatico che abbiamo visto introdotto su OxygenOS 13 e ColorOS 13. Quello che sappiamo per certo è che l’aggiornamento porterà con sé nuovi sfondi animati e nuove animazioni, comprese quelle relative allo sblocco con impronta digitale nello schermo. Inoltre, Realme ha confermato che ottimizzerà l’esperienza di interazione con elementi della UI quali tendina delle notifiche e schermata dei Quick Panel.

Per il momento, questo è quanto sappiamo in via ufficiale sulla prossima Realme UI 4.0: se voleste sapere se il vostro Realme si aggiornerà, vi rimandiamo all’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.