Gli smartphone da gaming sono i più potenti su Antutu ma c’è una sorpresa | Luglio 2022

Quali sono gli smartphone più potenti antutu classifica luglio 2022

L’estate procede diventando sempre più rovente e con un unico dominatore: il nuovo processore di punta targato Qualcomm, una vara e propria belva. Il chipset ha letteralmente monopolizzato la classifica di Antutu di luglio 2022: lo Snapdragon 8+ Gen 1 ha lo strapotere assoluto, ma quali sono gli smartphone Android più potenti attualmente sul mercato? Ecco i nomi dei top di gamma del momento!

Aggiornamento 04/08: oltre alle classifiche relative al mercato cinese, ora sono disponibili anche quelle dedicate a quello Global, con varie differente. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Quali sono gli smartphone più potenti: ecco la classifica di Antutu per luglio 2022

Quali sono gli smartphone più potenti antutu classifica luglio 2022
Top gamma China

Come abbiamo già sottolineato in apertura, dal punto dei vista dei chipset non c’è varietà: lo Snapdragon 8+ Gen 1 domina in nove delle dieci posizioni. Nonostante ciò la classifica di luglio 2022 di Antutu è abbastanza variegata, con Red Magic, iQOO, Xiaomi, ROG, Realme: tutti nomi di spessore, ma andiamo a vedere in modo più preciso quali sono i migliori, gli smartphone più potenti.

  1. Red Magic 7S
  2. iQOO 10 Pro
  3. ASUS ROG Phone 6
  4. Red Magic 7S Pro
  5. iQOO 10
  6. Xiaomi 12S Pro
  7. Xiaomi 12S Ultra
  8. Xiaomi 12S
  9. Realme GT 2 Master Explorer
  10. Xiaomi 12 Pro con Dimensity 9000+

Ancora una volta lo smartphone più potente è un terminale da gaming: Red Magic 7S si comporta divinamente ed è in cima alla classifica, mentre il fratello maggiore Pro si posiziona quarto. Il podio è occupato poi da iQOO 10 Pro, il primo top di gamma al mondo dotato della super ricarica da 200W, seguito da ROG Phone 6, altro modello da gaming con un design “tamarro”. Il trittico della serie Xiaomi 12S si posiziona bene ma si parte dalla quinta posizione. Chiudono Realme GT 2 Master e Xiaomi 12 Pro nella sua nuova incarnazione, con Dimensity 9000+.

antutu classifica smartphone luglio
Top gamma Global

La classifica degli smartphone top più potenti di luglio su Antutu cambia con il passaggio alla versione Global. Tuttavia è impossibile non notare anche qui lo strapotere degli smartphone da gaming, con il podio dominato da ROG Phone 6 Pro e Red Magic 7. Per fortuna abbiamo una piacevole sorpresa: Zenfone 9, il nuovo flagship compatto di ASUS, si è comportato in modo egregio conquistando la seconda posizione (e tenendo testa a ben due modelli da gaming). Per il mercato internazionale, Xiaomi (con il top 12 Pro) scivola in fondo alla classifica, insieme a POCO e Redmi.

Gli smartphone di fascia alta più potenti

Quali sono gli smartphone più potenti antutu classifica luglio 2022
Fascia alta China

La classifica dei migliori smartphone di Antutu continua con i modelli di fascia medio-alta, una categoria da non sottovalutare. Siamo una spanna sotto i flagship, sia per quanto riguarda le performance che lo stile e il comparto fotografico. Ecco l’elenco completo.

  1. OnePlus Ace
  2. OPPO reno 8 Pro+ 5G
  3. Redmi K50
  4. Realme GT Neo 3
  5. vivo S15 Pro
  6. Redmi Note 11T Pro+
  7. Redmi Note 11T Pro
  8. OPPO K10 5G
  9. vivo S15
  10. iQOO Neo 5

Qui Xiaomi cede il posto alla sua costola Redmi, ma solo dalla terza posizione. I primi due posti sono occupati da OnePlus e OPPO, con due dispositivi parecchio soddisfacenti. Similmente alla classifica dei top notiamo un vero e proprio monopolio: in questo caso il re è il Dimensity 8100 (Max) di MediaTek.

antutu classifica smartphone luglio
Fascia alta Global

Molto interessante l’elenco dei migliori dispositivi di fascia alta Global: in testa troviamo OnePlus 10R, il gemello del cinese Ace, seguito da Reno 8 Pro e da Realme GT Neo 2.

I migliori medio gamma di luglio su Antutu

Quali sono gli smartphone più potenti antutu classifica luglio 2022
Mid range China

Concludiamo con i migliori medio gamma su Antutu, sempre per il mese di luglio 2022. Di seguito trovate la classifica completa.

  1. iQOO Z5
  2. OPPO Reno 8 Pro 5G
  3. Honor 70
  4. OPPO K9s 5G
  5. Xiaomi 11 Lite
  6. Honor 60
  7. Honor 50
  8. Huawei Nova 9 Pro
  9. Huawei Nova 9
  10. iQOO Z5x

Ora che abbiamo una panoramica di tutti i dispositivi mid-range più performanti del mese dal punto di vista del mercato cinese passiamo a quello Global.

antutu classifica smartphone luglio
Mid range Global

A parte la presenza di Samsung (assente nella controparte cinese) si nota il debutto in grande stile di Nothing Phone (1). Lo smartphone dell’ex di OnePlus Carl Pei regala le prime soddisfazioni, anche se c’è stato qualche problemino con alcune unità vendute.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.