iQOO 10 Pro, ricarica record: ecco quanto sono veloci i 200W

iqoo 10 pro ricarica 200w test benchmark antutu

Già alla sua presentazione, iQOO 10 Pro si è rivelato essere uno smartphone dalle tante qualità, ma è la sua ricarica che, ovviamente, fa la differenza. Il primo smartphone con carica a 200W però aveva bisogno di qualche test per farne comprendere la potenza e per questo c’è AnTuTu, che ci ha mostrato la disparità tra questo modello e altri smartphone dalla ricarica molto veloce.

Aggiornamento 01/08: nuovi test ci mostrano più dettagliatamente la potenza della ricarica a 200W di iQOO 10 Pro. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

iQOO 10 Pro, ricarica totale in meno di 10 minuti nei test AnTuTu

iqoo 10 pro ricarica 200w test benchmark antutu 2

La piattaforma di benchmark ha pubblicato la classifica degli smartphone che si ricaricano più velocemente sul mercato. Il processo di valutazione è piuttosto meticoloso, con determinate condizioni di temperatura e di carica degli smartphone, analizzati con lo strumento di test POWER-Z KM002C. Tra l’altro, sono utilizzati gli smartphone venduti sul mercato con i loro caricabatterie che troviamo nelle confezioni o in vendita separatamente.

Nel caso di iQOO 10 Pro, risulta essere estremamente veloce nella ricarica, con la batteria che va dal 5% al 100% in soli 9 minuti e 48 secondi. Grazie al caricatore GaN compatibile, il top di gamma iQOO riesce a passare al 28% in soli 2 minuti, al 62% in 5 minuti e infine dallo 0% al 100% in 11 minuti. Da menzionare il fatto che, secondo i test condotti dal team di Chargerlab, la potenza di ricarica massima che lo smartphone è in grado di ricevere si attesterebbe su circa 178W.

È interessante notare che i competitor non si trovano subito dopo il nuovo flagship del sub-brand vivo, ma dalla terza posizione in poi. Infatti, il secondo classificato è iQOO 9 Pro con i suoi 120W, segnale di quanto l’azienda abbia lavorato in merito. Passando ai rivali, il primo a seguire è Black Shark 5, che si ricarica completamente in 14 minuti e 53 secondi, anch’esso con ricarica a 120W. Tra gli altri rivali troviamo al quinto posto Red Magic 7s Pro con 15 minuti e 28 secondi (ricarica a 135W). Curioso il fatto che Realme GT Neo 3, nonostante la ricarica a 150W, sia più lento, visto che si ricarica in 16 minuti e 56 secondi.

Insomma, iQOO 10 Pro sembra aver segnato nuovi standard per la ricarica degli smartphone, ma gli altri brand oseranno portare questa potenza anche nei propri dispositivi? La fine del 2022 e l’inizio del 2023 ci diranno tutto, ma è molto probabile che vivo possa restare l’unica a detenere questa potenza, in quanto per essa iQOO è un brand sperimentale per tecnologie da flagship.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.