Google Pixel Fold: le immagini del brevetto mostrano qualcosa di famigliare

Google Pixel Fold smartphone pieghevole brevetto OMPI leak

Se tutto va secondo i piani, quest’anno dovremmo finalmente assistere al lancio del tanto atteso e vociferato Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google. Le voci a riguardo iniziano a farsi sempre più insistenti, i rumors sempre più dettagliati e adesso c’è anche un altro indizio che ci fa ben sperare in un lancio (quasi, non vogliamo esagerare) imminente dello smartphone. Il brevetto di Google Pixel Fold è stato pubblicato sul sito dell’OMPI. Ecco i dettagli!

Il brevetto di Google Pixel Fold mostra un design famigliare

Google Pixel Fold smartphone pieghevole brevetto OMPI leak

Il brevetto sarebbe stato depositato presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) nel mese di giugno dello scorso anno, ma è stato pubblicato solo di recente. Le immagini mostrano uno smartphone molto simile a Samsung Galaxy Z Fold, e confermano i rumors trapelati un bel po’ di tempo fa circa il design infold del dispositivo, ovvero in grado di piegarsi verso l’interno. Il pieghevoli sembra poi presentare delle cornici piuttosto spesse e una selfie camera che sembra essere posizionata nella cornice superiore, lasciando libero lo schermo. Questo, tuttavia, è un brevetto che è stato depositato lo scorso anno e non è detto che il design di Pixel Fold rispecchi quello brevettato.

A proposito di Google Pixel Fold (o Notepad), si dice che lo smartphone – dopo numerose peripezie – sia finalmente entrato in produzione e che potremmo probabilmente assistere al lancio entro fine anno. Stando alle indiscrezioni, il primo pieghevole di casa Google potrebbe essere dotato di un display esterno da 5.8″ ed è probabile che venga fornito con un chip Tensor, una fotocamera principale Sony IMX363 da 12.2 MP, un obiettivo ultra grandangolare IMX386 da 12 MP e due sensori IMX355 da 8 MP.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.