iPhone 14: chi sono i fornitori dei display dei prossimi smartphone?

Apple iPhone 14 Pro Max fornitori display samsung LG BOE

A pochi giorni dal grande evento Apple, emergono alcuni dettagli sui display dei tanto attesi iPhone 14. Il fornitore principale sarebbe, ancora una volta, il colosso coreano Samsung, anche se i suoi pannelli saranno destinati ad una versione specifica della nuova famiglia di smartphone. Parliamone nel dettaglio.

Samsung è il principale fornitore di pannelli di iPhone 14

Apple iPhone 14 Pro Max fornitori display samsung LG BOE

Manca davvero poco al Far Out, il tanto atteso evento Apple nel corso del quale il colosso di Cupertino alzerà finalmente il sipario sui nuovi iPhone della serie 14. Sono tante le novità attese, primo tra tutte il nuovo SoC A16 che alimenterà la prossima generazione di melafonini (probabilmente, solo la versione Pro) garantendo prestazioni e funzionalità avanzate.

Ultimamente, però, si è anche sentito molto parlare del display di iPhone 14. Sì, perché in Rete sono state diffuse delle immagini che mostrano una soluzione completamente differente alle precedenti, dove un foro per la fotocamera frontale viene accompagnato da un ulteriore ritaglio a forma di pillola che dovrebbe sostituire il notch.

Ora, Ross Young di Display Supply Chain Consultants ha rivelato alcuni dettagli sui pannelli dei nuovi iPhone – o meglio, chi sarebbero i principali fornitori. Stando a quanto riferito dalla fonte, Apple avrebbe acquistato l’82% dei display da Samsung, il 12% da LG Display e il restante 6% dalla BOE. Mentre Samsung fornirà i pannelli di tutti gli iPhone 14 Pro Max, LG starebbe lottando per tenere il passo con la domanda e si dice che inizierà a fornire pannelli a partire da settembre, mentre BOE destinerà le sue soluzioni agli iPhone 14.

Infine, Ross Young ha riferito che le spedizioni dagli espositori agli impianti di assemblaggio sono state 1,8 milioni a giugno, 5,35 milioni a luglio, oltre 10 milioni ad agosto e oltre 16,5 milioni a settembre. Ciò significa che Apple si starebbe preparando a vendere almeno 34 milioni di iPhone 14 nei primi tre mesi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.