Xiaomi 12 Lite sta arrivando: la data d’uscita sarebbe dietro l’angolo

xiaomi 12 lite

Mentre ci stiamo ancora riprendendo dalla nuova serie 12S (che non arriverà alle nostre latitudini) e dalla Band 7 Pro, ecco che arriva l’ennesima sorpresa da parte di Xiaomi e questa volta ci sono buone probabilità che la notizia riguardi proprio noi. Xiaomi 12 Lite sta arrivando in Italia, è stato anticipato dalla divisione Global della compagnia ed è apparso perfino in alcuni store online in Europa, con tanto di dettagli in merito al prezzo di vendita!

Aggiornamento 08/07: un insider rivela quella che potrebbe essere la data di presentazione di Xiaomi 12 Lite Global. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Xiaomi 12 Lite Global pronto a sbarcare in Italia: ecco i dettagli e i primi leak sul prezzo di vendita

xiaomi 12 lite

Proviamo a fare chiarezza e mettere in ordine le idee. Xiaomi 12 Lite è stato lanciato in alcuni paesi eurasiatici nelle scorse settimane ed ora è pronto a fare la sua comparsa in versione Global. La conferma arriva direttamente da Xiaomi tramite alcuni tweet parecchio chiari; il dispositivo debutterà anche in Italia ed è stato annunciato dalla stessa compagnia. Stranamente il tweet è stato cancellato dopo un paio di giorni (quindi abbiamo rimosso il link).

Nel frattempo store rumeno e l’operatore spagnolo Orange hanno anticipato il debutto di Xiaomi 12 Lite Global insieme al possibile prezzo di vendita. Il mid-range verrà proposto – almeno così pare – a 500€: ovviamente manca una conferma ufficiale, quindi è bene attendere ulteriori dettagli.

xiaomi 12 lite caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 01/07

Per quanto riguarda le varie specifiche, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato: il “piccolo” della serie monta un pannello AMOLED a 120 Hz, è mosso dallo Snapdragon 778G (similmente al precedente 11 Lite NE) ed offre una fotocamera tripla con un sensore da 108 MP. Resta da vedere se anche la versione per l’Italia e l’Europa adotterà queste caratteristiche.

Spunta una possibile data d’uscita per Xiaomi 12 Lite | Aggiornamento 08/07

A poche ore dalla conferma ufficiale del lancio di Xiaomi 12 Lite Global, arrivano anche i primi dettagli sulla data di presentazione. In questo caso si tratta di indiscrezioni, ma almeno cominciano a fioccare delle voci in merito al debutto. Secondo un insider l’evento di lancio sarebbe fissato per il 13 luglio: durante la presentazione ci sarà sia il già citato Xiaomi 12 Lite che la Band 7. Ovviamente il leaker fa riferimento al suo mercato, ossia quello indiano.

Comunque sappiamo che il dispositivo dovrebbe arrivare anche da noi anche se il post pubblicato da Xiaomi Italia in merito al terminale è stato cancellato (era presente anche in questo articolo). A questo punto sorge il dubbio e restiamo in attesa di ulteriori novità.

Intanto la divisione Global continua a pubblicare teaser. In uno si fa riferimento alle colorazioni del device (verde, viola, rosa e argento) mentre nell’altro si parla di una fotocamera di alto livello (in relazione al sensore da 108 MP).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.