Xiaomi 13 in arrivo quest’anno con Snapdragon 8 Gen 2, ma non sarà solo

Xiaomi 13

Nelle scorse ore abbiamo parlato delle novità che dovrebbero essere introdotte dalla prossima soluzione top di Qualcomm, un chipset di fascia premium dotato di alcune caratteristiche mai viste prima. E – ovviamente – dove spunta uno Snapdragon high-end ecco fare capolino anche Xiaomi 13: il flagship della compagnia cinese potrebbe essere tra i primi con Snapdragon 8 Gen 2 ed arrivare già nel 2022.

Xiaomi 13 con Snapdragon 8 Gen 2, secondo le ultime voci: avevate qualche dubbio?

Xiaomi 12S Pro certificazione 3C batteria ricarica rapida processore Dimensity 9000

Lo scorso anno il titolo di primo smartphone al mondo con Snap 8 Gen 1 è spettato a Moto Edge X30, lanciato a inizio dicembre: il flagship ha soffiato il posto a Xiaomi 12, che ha debuttato invece alla fine dello stesso mese. Quest’anno la casa di Lei Jun otterrà il primato oppure seguirà un altro top di gamma? Non abbiamo la risposta a questa domanda, ma una cosa sembra certa: il nuovo top Xiaomi 13 arriverà entro la fine dell’anno e sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 2, presumibilmente accompagnato dal solito fratello maggiore Pro.

Secondo quanto riportato da un noto insider, ci saranno due smartphone con Snap 8 Gen 2 nel 2022: solitamente i chipset high-end di Qualcomm vengono presentati nei primissimi giorni di dicembre, dunque è lecito ipotizzare che Xiaomi 13 e il suo misterioso rivale saranno lanciati nello stesso mese (o comunque prima della fine dell’anno). Si tratterà ancora una volta di un modello Motorola oppure ci saranno delle sorprese? Nel frattempo vi segnaliamo che sono comparse già le primissime certificazioni dedicate al top di Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.