Samsung Galaxy Watch 5: grosse novità per la ricarica

samsung galaxy watch 5 certificazione ricarica wireless

Si avvicina sempre di più alla sua presentazione, ad oggi non nota, Samsung Galaxy Watch 5, che riceve una nuova certificazione. Infatti, il prossimo smartwatch della casa sudcoreana si è visto certificare la ricarica wireless, che non fa altro che alimentare la qualità che lo contornerà.

Aggiornamento 14/06: i dati delle certificazioni ci danno altri dettagli sulle capacità di ricarica di Samsung Galaxy Watch 5. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Samsung Galaxy Watch 5: la ricarica wireless è una riconferma dal modello precedente

Cosa apprendiamo dunque dalla certificazione ottenuta dal wearable di Samsung? L’ente FCC ha certificato quella che dovrebbe essere proprio la ricarica wireless in relazione al Galaxy Watch 5, che quindi si riconferma dopo averla già vista sul precedente Watch 4. E, proprio come il modello prima, abbiamo anche qui uno standard a 5W.

Questo si va ad aggiungere anche ad altri dettagli già noti in merito a questi dispositivi. Oltre alla probabile presenza del modello Pro, troveremo materiali pregiati come titanio e vetro zaffiro, ma anche batterie a quanto pare più capienti, che potrebbero permettere un’autonomia più importante. Purtroppo, ci sono anche dettagli meno piacevoli, come l’assenza di una ghiera rotante come speravano i fan.

Grosse migliorie per la ricarica | Aggiornamento 14/06

Sempre grazie alle certificazioni FCC, scopriamo che Samsung Galaxy Watch 5 migliorerà non poco nel supporto alla ricarica cablata. Stando a quanto trapelato, il prossimo smartwatch passerà da caricarsi a 5W a 10W (5V 2A), raddoppiando la potenza supportata. Ci aspettiamo, quindi, che le tempistiche di ricarica si riducano in maniera sostanziosa rispetto ai modelli precedenti.

Ma quando dovrebbe arrivare Samsung Galaxy Watch 5 sul mercato? Secondo i rumor, si andrebbe a ripetere quanto visto con i Watch 4 anche qui, quindi con una presentazione fissata per agosto 2022, nello stesso evento Unpacked che dovrebbe vedere protagonisti i nuovi foldable Samsung.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.