Il lancio di Redmi Pad 5G finalmente (quasi) realtà: spuntano nuovi indizi

Redmi Pad 5G certificazione CMIIT lancio leak

Sono ormai mesi che si parla di Redmi Pad 5G, un presunto tablet di fascia media sul quale Xiaomi starebbe lavorando da un po’ di tempo. Il lancio di questo fantomatico dispositivo è sembrato più volte essere vicino: questione di mesi, in altri casi persino di giorni. Secondo voci più recenti, infatti, Xiaomi avrebbe dovuto presentare Redmi Pad 5G a fine maggio, insieme agli smartphone della serie Note 11T.

Eppure, sappiamo bene come sono andate le cose. Del tanto vociferato tablet non se n’è vista neppure l’ombra. Ora, qualcosa potrebbe presto muoversi: nelle scorse ore due dispositivi a marchio Xiaomi hanno ottenuto la certificazione CMIIT e uno di questi potrebbe essere proprio il Redmi Pad 5G.

Redmi Pad 5G ottiene la certificazione CMIIT: che sia la volta buona?

Redmi Pad 5G certificazione CMIIT lancio leak

Due dispositivi Xiaomi, uno con codice modello L2 e l’altro L81AC, hanno in queste ore ottenuto la certificazione CMIIT. Mentre il primo potrebbe essere il Redmi K50S Pro, il secondo dovrebbe essere il tablet Redmi Pad 5G, anche se dal documento non trapela nessuna informazione riguardo le sue specifiche tecniche.

Redmi Pad 5G certificazione CMIIT lancio leak

Secondo alcune fonti, Xiaomi starebbe lavorando a quattro diversi tablet con codice modello L81, L81A, L82 e L83. L81A dovrebbe coincidere proprio con il primo tablet Redmi, pertanto il modello L81AC dovrebbe rappresentarne una sua variante. Gli altri modelli invece dovrebbero essere i tablet Xiaomi della serie Pad 6, e quindi Xiaomi Pad 6, Pad 6 Pro e Pad 6 Pro 5G.

Avendo ottenuto la certificazione CMIIT, Redmi Pad 5G potrebbe nelle prossime settimane apparire anche sui siti 3C e TENAA. Che il lancio sia questa volta davvero vicino?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.