Il pieghevole a conchiglia di Xiaomi somiglia a Google Pixel 6, in questo nuovo brevetto

xiaomi mix flip pieghevole conchiglia smartphone brevetto immagini

Dopo il lancio del primo smartphone pieghevole di Xiaomi si parla del suo successore MIX Fold 2 già da tempo mentre pare che l’altro foldable sia sparito dai radar. Stiamo parlando di Xiaomi MIX Flip, il presunto smartphone pieghevole a conchiglia del brand: il progetto è stato accantonato? Non si direbbe dato che continuano a spuntare brevetti: l’ultimo vede un terminale abbastanza particolare, con un look in stile.. Google Pixel 6!

Xiaomi MIX Flip: il pieghevole a conchiglia in un nuovo brevetto, con uno stile che sa di Google Pixel 6

xiaomi mix flip pieghevole conchiglia smartphone brevetto immagini

Osservando le immagini è impossibile non farsi in mente la back cover di Google Pixel 6, l’attuale top di gamma del colosso tech statunitense. Tra parentesi le medesime analogie non si ritrovano con lo stile del prossimo Pixel 7, quindi appare ancora più palese quanto il dispositivo sia stato d’ispirazione. Diciamo che il nostro Xiaomi MIX Flip e Pixel 6 sembrano quasi cugini. Scherzi a parte, il misterioso smartphone pieghevole a conchiglia è stato brevettato da Xiaomi presso gli uffici dell’ente per le proprietà intellettuali in Cina, il CNIPA.

Il flip phone offre un formato in stile Samsung Galaxy Z Flip 3, mentre il retro richiama il design del flagship di Google con tre sensori fotografici (o forse due moduli ed un flash LED) inseriti in una banda sopraelevata rispetto alla scocca. Frontalmente non sembra essere presente un foro, forse ad indicare l’utilizzo di una selfie camera sotto lo schermo.

Come al solito ricordiamo che si tratta di un brevetto: l’esistenza di Xiaomi MIX Flip è ancora incerta così come il suo possibile design. Aspettiamo quindi leak più tangibili o una conferma da parte della casa di Lei Jun.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.