Lo sapevi che la calcolatrice Xiaomi nasconde questi trucchi?

xiaomi miui calcolatrice trucchi

Se avete uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO, allora conoscerete bene la MIUI, a cui ho dedicato una guida molto approfondita in cui vi spiego tutti i trucchi celati al suo interno. Essendo un’interfaccia molto personalizzata, offre un’esperienza assai ricca di opzioni e personalizzazione, discostandosi dall’idea “pulita” che Android pone come base. Ed è anche questo il bello delle UI come quella di Xiaomi, cioè offrire agli utenti più smanettoni la possibilità di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Per esempio, siete sicuri di conoscere seriamente le funzionalità nascoste dentro all’app Calcolatrice?

Prova subito questi trucchetti della Calcolatrice installata negli smartphone Xiaomi

xiaomi miui calcolatrice trucchi

La prima cosa che vi consiglio è utilizzare l’app Calcolatrice della MIUI in maniera più funzionale sul vostro Xiaomi. Come? Una volta aperta, cliccando sul tasto in alto a sinistra si passa alla visualizzazione sotto forma di finestra flottante. Un modo estremamente più comodo per poterla utilizzare mentre, per esempio, si consulta la schermata con i dati che si vogliono calcolare. Inoltre, cliccando sull’icona della goccia si può anche regolare la trasparenza della calcolatrice per poter vedere meglio quello che c’è sotto.

xiaomi miui calcolatrice trucchi

Vi svelto un altro trucchetto, questo più divertente che utile: lo sapevate che la calcolatrice di Xiaomi può calcolare da quanti giorni, ore e minuti si è su questa terra? Cliccando sull’icona in alto al centro (o facendo uno swipe verso sinistra) si entra nella schermata delle modalità aggiuntive. Una di queste si chiama “Età” ed è rappresentata dall’icona a forma di torta di compleanno. Inserendo la vostra data di nascita, la calcolatrice calcolerà in automatico la vostra età, comprensiva di anni, mesi, settimane, giorni, ore e minuti. Vi dirà anche quanti mesi e giorni mancano al vostro prossimo compleanno, potendolo anche inserire all’interno dell’app Calendario.

xiaomi miui calcolatrice trucchi

Siete curiosi di sapere quanto siete in forma? Allora la calcolatrice di Xiaomi può darvi un’idea di quanto stiate rispettando il vostro peso forma. Andando nelle modalità aggiuntive e scegliendo l’opzione “BMI” è possibile calcolare l’indice di massa corporeo, inserendo peso e altezza e facendo un rapporto fra i due valori.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.