La MIUI 13 vuole porre fine all’attesa per gli aggiornamenti

xiaomi miui logo

Non passa settimana senza che qualcuno si metta a indagare sulla MIUI, scoprendo a quali novità sta lavorando il team di sviluppo software di Xiaomi. Per esempio, di recente abbiamo scoperto che all’orizzonte ci sono novità molto interessanti per quanto riguarda la gestione di batteria e NFC. Ed è sempre lo sviluppatore Kacper Skrzypek, membro del team Xiaomi.eu e noto per scoprire novità a tema Xiaomi, a rivelarci quali altre modifiche stanno venendo apportate all’interfaccia proprietaria.

Scovata nella MIUI 13 una novità per la gestione del download dei giochi sugli smartphone Xiaomi

Scavando all’interno della MIUI, infatti, Kackrz ha scoperto la presenza di una nuova funzionalità per il download in background degli aggiornamenti dei giochi. Questa feature farà sì che lo smartphone Xiaomi sia in grado di automaticamente scaricare i nuovo aggiornamenti dei giochi che si sono installati. Una volta abilitata, basterà che lo smartphone sia connesso sotto una rete Wi-Fi affinché i nuovo aggiornamenti vengano scaricati senza che l’utente faccia alcunché. Anche a schermo spento, facendo sì che idealmente l’utente avvii il gioco e gli ultimi aggiornamenti siano già stati scaricati, senza dover attendere per avviare la partita.

xiaomi miui 13 download background giochi

Di per sé non sembra una novità così rilevane, dato che il Google Play Store offre già il download automatico degli aggiornamenti delle app installate, giochi compresi. Tuttavia, la stringa “predownload” potrebbe essere un indizio sul diverso funzionamento di questa funzionalità che sarà introdotta nella MIUI. Per quanto non sia specificato, l’ipotesi è che la MIUI potrebbe avviare il download degli aggiornamenti in anticipo, prima del rilascio pubblico. Probabilmente questa feature sarà relativa solo per alcuni giochi selezionati e solamente se scaricati dall’app store di Xiaomi, pertanto resta da capire se verrà implementata anche nelle ROM occidentali Global ed EEA.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.