MIUI 13 si aggiorna: la batteria diventa più intelligente

xiaomi miui 13 logo

Altro giro, altra corsa: Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la MIUI 13 Beta, svelando interessanti novità per il futuro della UI. Come probabilmente saprete, esistono diverse versioni della MIUI, ognuna concepita con un preciso scopo in mente. Nel caso della MIUI Beta, è la ROM pensata per far svolgere il beta testing del software da parte degli utenti arruolati. Ma non solo, perché Xiaomi sfrutta le ROM Beta anche per testare novità che potrebbero approdare sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO.

Xiaomi aggiorna la MIUI 13 Beta e ci mostra quali saranno le novità del futuro

Ecco, quindi, che scavando all'interno della MIUI 13 Beta in versione 22.5.16 si trovano novità molto interessanti. A partire dall'aver rivelato quali saranno le feature software che caratterizzeranno il pieghevole Xiaomi MIX Fold e il futuro tablet. Per quanto riguarda gli smartphone più classici, dentro alla 22.5.16 è stata individuata una novità per la connettività NFC. È stato introdotto un nuovo meno apposito, con cui l'utente può scegliere quale app di pagamento abbinare di default al pagamento via NFC, oltre che resettarne le impostazioni.

xiaomi miui 13 22.5.16 novità
Prima (sx), dopo (dx)

Per gli amanti dell'ergonomia, nella 22.5.16 c'è anche un'importante novità per i tasti di navigazione, ideata per facilitare l'utilizzo a una mano. Con questo aggiornamento, infatti, gli utenti potranno scegliere se avere i tasti a schermo in posizione centrale, a destra o a sinistra.

xiaomi miui 13 22.5.16 novità

Per finire, un'altra novità che molti gradiranno di questa nuova MIUI 13 Beta riguarda il funzionamento della batteria. A quanto pare, lo smartphone sarà in grado di calcolare tramite machine learning quante ore mancano prima che la batteria sia scarica. In questo modo, si potrebbe capire quanto tempo ci vorrà prima di dover mettere lo smartphone in carica e agire preventivamente.

xiaomi miui 13 22.5.16 novità

Come anticipato, tutte queste novità si trovano all'interno della versione 22.5.16 della MIUI 13 Beta, pertanto non sono ancora a disposizione di chiunque. Ma se voleste comunque averne un assaggio, potete scaricare e installare la ROM Beta per il vostro smartphone seguendo questo articolo dedicato.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor