La fotocamera di Xiaomi 12 Ultra stupirà tutti con il nuovo processore Surge C2

Xiaomi 12 Ultra fotocamera processore Surge C2 Leak

Con il suo Xiaomi 12 Ultra, il colosso cinese intende rivoluzionare il mondo della fotografia da mobile, portandolo a un livello superiore. Non a caso, il prossimo camera phone di casa Xiaomi sarà dotato di un processore specifico per la fotocamera, ovvero il Surge C2, una soluzione di cui si è parlato spesso in relazione al futuro MIX 5.

Xiaomi 12 Ultra sarà una vera bomba con il nuovo chip per fotocamera Surge C2

Xiaomi 12 Ultra implementerà alcune delle migliori tecnologie attuali per la fotografia da mobile. A partire dal sensore principale, che secondo alcune voci sarà un Sony IMX989 da 50 MP su quasi 1″ di diagonale, mentre altre parlano di un comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica. Un po’ di tempo fa, infatti, sono state trovate all’interno della versione cinese V0.7.5 dell’app Editor della Galleria, delle stringhe di codice che fanno riferimento a quattro filtri dell’app Fotocamera: Leica Monochrom, Leica Monochrom HC (High Contrast), Leica Natural e Leica Vivid.

Xiaomi 12 Ultra fotocamera processore Surge C2 Leak

Voci più recenti vogliono, invece, che Xiaomi 12 Ultra sia dotato di un nuovo processore specifico per la fotocamera, ovvero il Surge C2, la versione successiva del C1 presentato dall’azienda lo scorso anno con Xiaomi MIX FOLD e che ha consentito una elaborazione delle foto migliore e più veloce.

Se i rumor saranno veritieri, il nuovo chip sarà un’esclusiva di Xiaomi 12 Ultra e, rispetto al modello precedente, potrebbe essere in grado di regolare automaticamente e contemporaneamente AWB, AE e AF.

Il comparto fotografico dello smartphone dovrebbe poi includere un sensore ultra-wide da 48 MP, un sensore periscopio da 48 MP e un sensore TOF. Xiaomi sarà in grado di stupirci portando sul mercato il miglior camera phone di sempre? Dovremo attendere ancora un po’ per scoprirlo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.