vivo Y75 4G ufficiale: il nuovo mid-range è unico nel suo genere

Vivo Y75 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

La serie Y di vivo torna ad aggiornarsi. Il produttore cinese ha appena lanciato in India vivo Y75 4G, la variante LTE del mid-range annunciato a inizio anno. Con questo smartphone, l’azienda si rivolge al consumatore medio, colui che desidera un dispositivo che garantisce delle buone prestazioni nei principali scenari di utilizzo, senza però eccellere in modo particolare in nulla, e che sia dotato di un buon comparto fotografico. Il tutto a un prezzo più accessibile. Scopriamone di più in questo approfondimento!

vivo Y75 4G: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

Vivo Y75 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

Disponibile nelle colorazioni Moonlight Shadow e Dawn Waves, vivo Y75 4G presenta un profilo sottile e misura 7,41 mm per un peso di circa 172 grammi. La versione Dawn offre un motivo davvero unico e particolare sulla scocca posteriore, con una trama stilosa ed eccentrica, ma comunque realizzata con un tocco di eleganza. Insomma, se nelle specifiche non si sale troppo di livello, di certo il look la fa da padrone!

Lo smartphone è dotato di un ampio display AMOLED FHD+ da 6.44″ con notch a goccia per ospitare la selfie camera e un aspect ratio di 20:9. Le cornici sono piuttosto sottili, gli angoli arrotondati e sul profilo destro sono posizionati il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Sul retro, invece, troviamo il grande modulo fotografico disposto secondo un layout verticale.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di vivo Y75 4G, questo è alimentato dal SoC MediaTek Helio G96 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna. Il dispositivo supporta anche 4 GB di RAM estesa.

Vivo Y75 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

A bordo di vivo Y75 4G troviamo la ROM personalizzata FunTouch OS 12 basata su Android 11. Passando al comparto fotografico, questo si compone di una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8, un sensore ultra-wide da 8 MP con apertura f/2.2 e un obiettivo macro da 2 MP con apertura f/2.4. La fotocamera interna, invece, è da 44 MP.

Vivo Y75 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

Tra le altre caratteristiche troviamo un lettore di impronte digitali in-display, connettività 4G LTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.2, GPS, doppia SIM, porta USB di tipo C e batteria da 4.050 mAh con supporto per la ricarica rapida da 44 W. 

Prezzo e disponibilità

vivo Y75 4G può essere acquistato in India al prezzo di 20.999 rupie, che corrispondono a circa 255€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.