vivo X80 e X80 Pro Global escono fuori dalla Cina insieme al Dimensity 9000

vivo x80 pro global caratteristiche novità prezzo

Dopo averli ammirati alla recente presentazione cinese, vivo X80 e X80 Pro sono finalmente arrivati anche nel mercato Global. I due top gamma del brand si presentano con vesti ben precise e soprattutto segnando il debutto fuori dai confini della Cina del MediaTek Dimensity 9000.

vivo X80 e X80 Pro Global: cosa cambia con i modelli China?

vivo x80 pro global caratteristiche novità prezzo 2

Come si presenta quindi la versione internazionale della serie vivo X80? Se guardiamo ad un mero lato estetico, questi mantengono quanto già visto in Cina, quindi un bumper con ampia piastra rettangolare che include in sé un oblò con i sensori fotocamera eccezion fatta per il teleobiettivo a periscopio. A questo, va abbinata anche la conferma per il display per entrambi, quindi soluzione AMOLED E5 curva Full HD+ per X80 e QHD+ LTPO per X80 Pro, oltre ovviamente alla stessa dotazione chipset, con una piccola differenza.

vivo x80 pro global caratteristiche novità prezzo 3

Infatti, se per vivo X80 Global resta la soluzione unica Dimensity 9000, primo fuori dalla Cina ad integrarlo, per X80 Pro il brand ha scelto semplicemente la versione Snapdragon 8 Gen 1, semplificando il catalogo. Ciò che è certo è che vivo ha integrato il chip ISP V1+, per gestire al meglio i contenuti video e per la fotocamera. Non manca, ai nuovi flagship della “Blue Factory” il supporto alla ricarica a 80W. Capitolo fotocamera: anche qui sono confermati tutti i sensori previsti nella versione China, compresa la collaborazione con Zeiss. Altra differenza sostanziale è presente nel software, dove vivo ha ovviamente integrato la Funtouch OS 12 basata su Android 12, rispetto alla Origin OS Ocean.

Prezzo e disponibilità

I nuovi vivo X80 per il mercato Global debuttano quindi in Malesia in un unico taglio di memoria 12/256 GB ad un prezzo rispettivamente di circa 759€ (3.499 ringgit malesi) per X80 e circa 1.085€ (4.999 ringgit malesi) per X80 Pro.

Quanto alla distribuzione in Europa, al momento non abbiamo dettagli concreti, ma immaginiamo che vivo debba fare le sue valutazioni su quale modello portare, considerando che da noi è sempre arrivato un solo smartphone della serie: che si possa cambiare il trend, anche in relazione ai chipset MediaTek? Per saperne di più sui vivo X80, vi lasciamo l’approfondimento dedicato e, se volete anticiparvi nell’acquisto, trovate la guida all’acquisto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.