Sony Xperia 10 IV ufficiale: mid-range 5G dal cuore di un Walkman

sony xperia 10 iv ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

Quando si parla di smartphone Sony, volenti o nolenti, la curiosità sale sempre ed il nuovo Xperia 10 IV non è escluso dal contesto. Il mid-range della casa nipponica unisce la concretezza delle sue specifiche tecniche ad alcune finezze mirate all’audio, il tutto ad un prezzo inquadrato.

Sony Xperia 10 IV: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

sony xperia 10 iv ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 2

Come si struttura dunque il nuovo Xperia 10 IV in quanto a design? Sony ha voluto puntare su uno stile semplice, ma anche con un tocco di freschezza dato dalle sue colorazioni verde menta e lavanda. Lato display però, arrivano le prime caratteristiche che possono far la differenza nella categoria: abbiamo un pannello OLED da 6.0″ Full HD+, quindi piuttosto compatto, con rapporto 21:9 ormai tipico del brand. Niente male per la categoria la certificazione IP65/68 presente.

sony xperia 10 iv 03

Passando a quelle che sono le specifiche tecniche del nuovo Xperia, abbiamo un chipset Snapdragon 695, quindi 5G, a muovere il terminale che si accompagna con 6 GB RAM e 128 GB espandibili fino a 1 TB. Lato batteria Sony ha dotato questo modello di un modulo da 5.000 mAh, ricaricabile a 30W. Quanto al capitolo fotocamera, troviamo un trittico di sensori da 12 + 8 + 8 MP con OIS, grandangolare e teleobiettivo. La selfie camera è invece da 8 MP.

Per il resto delle caratteristiche, abbiamo Wi-Fi Dual-Band, Bluetooth 5.1, NFC, sensore di impronte digitali laterale, eSIM e per il software è presente Android 12. La chicca del Sony Xpera 10 IV però, riguarda l’audio: oltre alla presenza del jack per le cuffie da 3.5 mm, abbiamo tutti i codec ad alta risoluzione proprietari come LDAC, ma anche la certificazione 360 Reality Audio (una sorta di Audio Spaziale di Sony) e DSEE Ultimate, per ascoltare la musica Hi-Fi sui servizi streaming che lo prevedono.

Prezzo e disponibilità Italia

Il nuovo Sony Xperia 10 IV arriverà sul mercato italiano da metà giugno 2022, ad un prezzo al pubblico di 499€. Non ci sono ancora dati in merito all’acquisto, ma potete saperne di più tramite il sito ufficiale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.