Samsung continua a sognare uno smartphone in stile Xiaomi Mi MIX Alpha

Samsung smartphone con display surround brevetto

Con il suo Mi MIX Alpha, Xiaomi ha ispirato diversi produttori nell’ideazione di smartphone che implementassero ciò che ha reso il dispositivo del colosso cinese iconico e straordinario: il display Surround. Tuttavia il prezzo del progresso è decisamente alto e non è finita molto bene per il gioiellino di Xiaomi. Nonostante ciò sembra che gli esperimenti in casa Samsung stiano continuando: nell’ultimo brevetto registrato presso ente delle proprietà intellettuali mondiali (WIPO) mostra qualcosa di leggermente diverso rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza.

Samsung ci riprova con i display flessibili: nuovo Surround in arrivo?

Samsung smartphone con display surround brevetto

Samsung ha recentemente brevettato un nuovo – ulteriore – smartphone con schermo flessibile che riprende il concetto di display Surround sperimentato da Xiaomi con il suo Mi MIX Alpha. Riprende, ma non del tutto: la proposta del produttore coreano si ferma letteralmente a metà strada, nel senso che non si tratta di uno schermo completamente Surround, ma l’estensione del display frontale si spinge fino la metà del pannello posteriore. Ancora non è chiaro se lo schermo adotterà un meccanismo scorrevole e potrà essere definito flessibile in questo senso.

Samsung smartphone con display surround brevetto

Come potete osservare dalle immagini depositate da Samsung presso gli uffici del WIPO, il display sul retro dello smartphone copre circa la metà del pannello, lasciando l’altra metà – per così dire – scoperta. Le immagini mostrano sia una fotocamera frontale che una tripla fotocamera esterna disposta secondo un layout verticale: lo schermo posteriore potrebbe dunque essere utilizzato anche per scattare e visualizzare i selfie catturati con la fotocamera esterna.

Al momento, tuttavia, il progetto di Samsung è fermo allo stato di brevetto e non è certo che vedrà la luce, così come tanti altri progetti del genere non sono mai stati concretizzati e portati sul mercato. Sarà la volta buona o Samsung abbandonerà il timone anche questa volta?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.