Samsung ha già nei piani una nuova fotocamera da 200 MP

samsung isocell hp3 nuova fotocamera 200mp leak

Verso la fine del 2021 Samsung ha presentato ISOCELL HP1, il primo sensore fotocamera da 200 MP. Sebbene non sia ancora sul mercato, pare stia per vedere già un successore, che potrebbe migliorare quanto offre quello attuale.

Samsung ISOCELL HP3: sarà lui il prossimo sensore fotocamera 200 MP?

samsung isocell hp3 nuova fotocamera 200 MP leak 2

A parlare di questo nuovo sensore Samsung sono vari leaker e non solo, che però si ritrovano un comun denominatore: la possibile nomenclatura della nuova fotocamera. Infatti, sembra che possa chiamarsi Samsung ISOCELL HP3, quindi un possibile e coerente processo di successione dell’HP1, che si spera di vedere all’opera sul vociferato Motorola Frontier, ancora in cantiere.

Non sappiamo purtroppo quali saranno i dati tecnici di questo sensore, ma immaginiamo che Samsung stia preparando un sensore ancora più grande del precedente, che si “ferma” a dimensioni di 1/1.22″. Che sia il primo sensore da 1 pollice? Non è affatto da escludere, in effetti potrebbe essere una scelta coerente anche questa.

Ma su quali smartphone ce lo possiamo aspettare? Oltre a Xiaomi, che spesso utilizza sensori Samsung, non è escluso che la casa sudcoreana possa giocare internamente con la prossima serie S23, visto che i pieghevoli Z Fold 4 e Z Flip 4 sono attesi con sensori già rodati. Insomma, è ancora tutto da scrivere, ma il contesto fotografico degli smartphone continua a rendersi sempre più interessante.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.