Samsung Galaxy Z Slide: il rivale di OPPO X si mostra dal vivo

Samsung Galaxy Z Slide

Gli smartphone pieghevoli rappresentano il trend delle ultime generazioni di dispositivi per la telefonia mobile, ma è destinato a durare ancora a lungo? Nonostante il colosso sudcoreano sia al lavoro sui foldable Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, c’è la possibilità che il futuro sia “scorrevole“: la recentissima notizia di un device con display arrotolabile, con tanto di immagini, lascia ampio spazio alla fantasia. Ecco come potrebbe essere il possibile Samsung Galaxy Z Slide!

Samsung Galaxy Z Slide potrebbe essere il preludio di un nuovo trend, con uno sguardo al passato

samsung galaxy z slide display scorrevole verticale immagini

Samsung ha presentato pannello dall’inedito design presso la conferenza di Display Supply Chain Consultant 2022: a riportare la notizia è il CEO di DSCC stesso, Ross Young che, con un tweet, presenta la foto della vetrina dell’azienda sudcoreana, nella quale è presentato il nuovo display arrotolabile verticale. Ovviamente è bene specificare che non vi è alcun annuncio riguardo ad uno smartphone, ma si tratta di un prototipo del pannello.

Per certi versi, si potrebbe vedere come un ritorno ad un trend precedente: appartiene all’anno scorso infatti il concept Oppo X 2021, con il suo design da rollable phone; tornando ancora più indietro, nel 2019 anche Xiaomi pensò bene di brevettare uno smartphone dal display estensibile. Al momento non abbiamo ancora un dispositivo commerciale con questo stile, ma a quanto pare Samsung potrebbe davvero lanciare un Galaxy Z Slide.

Nello specifico, lo smartphone slidable mostrato alla conferenza si presenta con un display AMOLED da 6.7″ che, durante il normale utilizzo, offre un rapporto di 16:9, risultando anche più pratico e compatto da tenere in tasca, e che tuttavia all’occorrenza può trasformarsi in un 22:9, scorrendo verticalmente. In questo modo, visualizzare social come Twitter o Instagram diviene più comodo, aumentando lo spazio visivo a disposizione.

samsung galaxy z flip and slide smartphone foldable espandibile leak
Immagine proveniente da uno dei brevetti Samsung

Il nome del dispositivo slidable è ancora sconosciuto e Samsung Galaxy Z Slide è ovviamente una fantasia. Comunque il livello raggiunto dai display mostrati da Ross Young sembra decisamente buono: avremo qualche sorpresa già quest’anno oppure dovremo necessariamente attendere il 2023?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.