Samsung Galaxy Watch 5 avrà tre modelli: confermata la versione Pro/Ultra

samsung galaxy watch 5 pro ultra modelli uscita leak

Qualche tempo fa avevamo parlato dei primi dettagli in merito alla batteria del prossimo Samsung Galaxy Watch 5, con tanto di voce per un presunto modello Pro o Ultra. Ebbene, in queste ore sono spuntati i codename dei possibili tre modelli del nuovo smartwatch Samsung, che potrebbe riservare non poche sorprese.

Samsung Galaxy Watch 5 in tre varianti con il modello Pro/Ultra: lancio in estate?

samsung galaxy watch 5 pro ultra modelli uscita leak 2

Cosa sappiamo ad oggi dei prossimi Galaxy Watch? Dal web sono spuntati i codename relativi a tre versioni della nuova gamma smartwatch di Samsung. Tutti e tre portano il suffisso Heart, con il modello base più piccolo, cioè da 40 o 42 mm, che sarebbe identificato Heart-S ed il numero modello SM-R90x. Proseguendo, troviamo il modello con dimensioni maggiori, cioè con cassa da 44 o 46 mm, con codename Heart-L e numero SM-R91x. Questi due dovrebbero essere chiamati semplicemente Galaxy Watch 5, differenziati sono dalle dimensioni, quindi non ottenendo le diciture S o L come visto nei nomi in codice.

samsung galaxy watch 5 pro ultra modelli uscita leak 3

Passando infine al terzo e maggiore modello, quello inedito per intenderci, troviamo un codename riferito proprio a Heart-Pro e numero modello SM-R92x. Se lo leggiamo così, è facile ipotizzare si tratti del possibile Samsung Galaxy Watch 5 Pro, ma non è affatto escluso che in realtà possa andarsi a chiamare Galaxy Watch 5 Ultra, portando una nomenclatura inedita per la serie. Quanto alle sue misure, sembra che ne esista una sola e ipotizziamo possa essere da 46 mm, visto che possiamo aspettarci un modello rivolto alla fascia premium.

Questi tre modelli sarebbero inoltre in lavorazione per il mercato europeo, sebbene per ora si parli solo delle versioni Wi-Fi, con possibilità di lancio nell’estate 2022, probabilmente ad agosto, dove capire come Samsung avrà voluto configurarli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.