Roborock T8 Plus: il robot aspirapolvere si rinnova e diventa ancora più potente

Roborock T8 Plus

A marzo la compagnia cinese ha lanciato il suo ultimo robot aspirapolvere next gen, una soluzione di tutto rispetto dotata di funzionalità avanzate e caratteristiche top. Ora arriva Roborock T8 Plus, versione rinnovata e potenziata con un capacità di aspirazione stellare: ecco tutte le novità e le caratteristiche, insieme ai dettagli su prezzo e disponibilità (per ora solo in patria, purtroppo).

Roborock T8 Plus: tutto su caratteristiche e prezzo del nuovo robot aspirapolvere

Roborock T8 Plus

Partiamo subito col dire che il nuovo Roborock T8 Plus alza il tiro rispetto al modello standard (di cui trovate tutti i dettagli in questo articolo): la potenza sale vertiginosamente ed arriva fino a 5.100 PA. Si tratta di una capacità di aspirazione non indifferente per un robottino, che unita alla spazzola principale anti-grovigli e alla spazzola laterale a velocità regolabile è in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento in moto efficiente e rapido. Il dispositivo può essere accompagnato da una dock di svuotamento da 2.5 litri, in grado di raccogliere fino a 60 giorni di sporco.

Roborock T8 Plus

Oltre alla sola potenza di aspirazione, il robot sfrutta anche le vibrazioni ad alta frequenza (grazie al motore da 3.000 giri al minuto) per pulire ancora più a fondo; non manca poi la funzione di lavaggio, tramite il mop integrato. Presente all’appello la tecnologia LiDAR Vision ed uno scanner a luce strutturata 3D di ultima generazione: il tutto si traduce in notevoli miglioramenti nella capacità di mappare gli ambienti e nel riconoscimento degli ostacoli (anche al buio, vista la presenza di un modulo ad infrarossi), fino a 6 volte più veloce grazie anche alle migliorie software del brand.

Concludiamo con il prezzo di vendita: al momento il robot aspirapolvere Roborock T8 Plus è stato lanciato in Cina in versione standard a 2.799 yuan (circa 395€) e nella versione con dock, in questo caso a 3.598 yuan (ossia circa 507€ al cambio attuale).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.