Redmi Pad 5G “confermato”: sarà il tablet per chi vuole spendere meno

redmi pad 5g

È da un anno che si parla dell’esistenza del fantomatico Redmi Pad 5G, e dopo mesi di silenzio sembra che Xiaomi stia per confermarne il lancio. A distanza di 3 anni dal suo ultimo capito nel mondo dei tablet, il debutto di Xiaomi Pad 5 ha segnato un importante ritorno. Il mercato dei tablet sta rinascendo anche in ambito Android, dopo anni di dominio da parte della famiglia iPad di casa Apple. Lo si nota dalle mosse di OPPO, Realme e vivo, così come OnePlus, tutte compagnie che hanno deciso di debuttare in questo settore. Ma sono poche le compagnie che possono permettersi di proporre tablet di fascia alta, mentre un modello come Redmi Pad 5G dovrebbe puntare all’obiettivo opposto.

Redmi Pad 5G si farà e sarà l’alternativa economica a Xiaomi Pad 5

Come riporta un questionario ufficiale in merito ai feedback su Xiaomi Magic Sharing Center postato su Xiaomi Community, fra le opzioni troviamo non soltanto Xiaomi Pad 5 e Pad 5 Pro ma anche Redmi Pad 5G. Per il momento le informazioni finiscono qui, ma grazie ai leak precedenti possiamo già farci un’idea su come potrebbe essere fatto e con quali specifiche tecniche.

redmi pad 5g

Come fa intuire il nome, Redmi Pad 5G sarà sì un prodotto economico come da tradizione Redmi, ma non sarà un tablet totalmente low-cost. Anche perché si vocifera che il SoC al suo interno non sarebbe una soluzione economica MediaTek, bensì un modello targato Qualcomm. Si parla dello Snapdragon 765G con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, in accoppiata a uno schermo LCD da 8″ Full HD+ a 90 Hz, quad camera da 48 MP, batteria con ricarica rapida a 30W, quad speaker e ovviamente software MIUI for Pad.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.