Red Magic sfida subito ROG Phone: gaming oltre limite con Snap 8+ Gen 1

red magic snapdragon 8 plus gen 1 conferma smartphone gaming

Nelle scorse ore ROG Phone 6 è diventato realtà con la conferma dalla stessa ASUS, visto che monterà il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, ma la risposta dei rivali di Red Magic non si è fatta attendere. Il brand da gaming di Nubia ha infatti confermato il SoC, anticipando quindi uno smartphone che lo integrerà, di quale si tratta?

Red Magic 7S e 7S Pro con Snapdragon 8+ Gen 1? L’indizio del brand lo suggerisce

red magic snapdragon 8 plus gen 1 conferma ufficiale smartphone gaming 2

Così come altri brand, l’azienda specializzata di Ni Fei ha subito confermato che un Red Magic monterà quindi il top chipset di Qualcomm, che va a migliorare i consumi ottimizzando quanto visto già sul precedente, presente sulla serie 7. Quindi, è naturale pensare che i prossimi a vedere il campione di Snapdragon a bordo saranno probabilmente Red Magic 7S e 7S Pro.

Sarà molto interessante inoltre vedere come Nubia lavorerà alla ingegnerizzazione di questi dispositivi, visto che già con la serie Red Magic 7 ha portato tecnologie molto competitive e sicuramente di grande impatto, come la fotocamera sotto al display sul 7 Pro. Magari sarà possibile finalmente vedere i 165W in termini di ricarica rispetto ai 135W attuali e chissà che non arrivi una nuova generazione di chipset indipendente per il gaming.

Purtroppo Red Magic non ha dato indicazioni sul periodo, ma immaginiamo che nell’estate 2022 possa muoversi effettivamente qualcosa e sarà molto interessante la sfida imbastita proprio con ROG e Black Shark, che non perderanno sicuramente tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.