Recensione Fitpolo Fitness Watch: l’eleganza è il marchio di fabbrica

recensione fitpolo fitness watch smartwatch copertina

Gli smartwatch, ma anche le smartband, sono diventati ormai alleati quotidiani di tante persone e sono veramente comuni. Ma non sempre cerchiamo l’indossabile più ampio e guardiamo piuttosto allo stile. Un caso lampante potrebbe essere il Fitpolo Fitness Watch, lo smartwatch provato in questa recensione, che però non fa del design l’unico punto di forza.

Recensione Fitpolo Fitness Watch

Contenuto della confezione

recensione fitpolo fitness watch 01

Il Fitpolo in recensione arriva in una confezione molto compatta, ma che rispecchia la cura nei dettagli di cui si avvale. Al suo interno troviamo semplicemente lo smartwatch, il cavo di ricarica con attacco magnetico ed il manuale di istruzioni. Per quello che costa, è inquadrato.

Design e materiali

Molto elegante il design del Fitpolo Fitness Watch, che si avvale di una cassa in oro rosa nella parte superiore e rosa nella parte inferiore. Lo stesso colore lo trova il cinturino. Esiste anche in grigio e nero. Per i materiali, policarbonato e silicone fanno da padrone in questo orologio, avvalorando l’idea che si sia puntato sul rapporto qualità/prezzo.

Display e specifiche tecniche

recensione fitpolo fitness watch 02

Il display è forse la parte meno emozionante dello smartwatch. Perché diciamo questo? Abbiamo uno schermo con diagonale da 1.3″ TFT-LCD che, purtroppo, non è così ampio. Ciò non ci vieta però di avere un’esperienza comoda da questo Fitpolo, che si vede bene anche sotto la luce del sole, pur non essendo AMOLED. Passando poi alle specifiche tecniche, abbiamo un sensore dedicato al rilevamento della frequenza cardiaca ed il monitoraggio del sonno, molto basic ma utile.

Software ed esperienza d’uso – Fitpolo Fitness Watch

recensione fitpolo fitness watch 03

Il software dello smartwatch Fitpolo è forse una delle cose che ci ha convinti di più. Estremamente semplice da utilizzare, a differenza di alcuni modelli della sua categoria, ma soprattutto senza bug di sorta. Una volta connesso all’applicazione Very FitPro, non avrete problemi ad utilizzarlo in collaborazione con lo smartwatch.

recensione fitpolo fitness watch 04

E dobbiamo dire, il monitoraggio quotidiano è regolare e non presenta vere sbavature. Presenti inoltre la funzione notifiche, non tante, ma quelle essenziali, il controller musicale, il timer/cronometro, la sveglia ed una funzione di registrazione delle attività sportive. Quanto a queste ultime, non abbiamo purtroppo tante modalità, ma giusto quelle più comuni (circa 9). Presente il monitoraggio del benessere femminile, attivabile dall’applicazione.

Autonomia

La batteria da 210 mAh permette di avere un’autonomia molto concreta fino a circa 10 giorni. Insomma, il modulo permette quindi di avere a disposizione lo smartwatch per parecchio tempo senza doversi preoccupare di ricaricarlo. La ricarica stessa non è poi lenta ed in poco tempo riusciamo ad averlo a disposizione.

Recensione Fitpolo Fitness Watch – Prezzo e conclusioni

Chiudiamo la nostra prova con le considerazioni relative al prezzo. A meno di 30€ su Amazon, il Fitpolo Fitness Watch diventa un buon alleato per chi non ha voglia di spendere molto per uno smartwatch ma vuole un prodotto semplice da usare e bello da vedere. Di per sé, non eccelle particolarmente, ma il fatto che non dia problemi di bug o rallentamenti è un ottimo risultato, visto a quanto viene proposto. Per acquistarlo, vi lasciamo il link qui in basso. N.B. Se non doveste visualizzarlo correttamente, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

http://Fitpolo%20Fitness%20Watch%20|%20Amazon

Spedito da Amazon

Il Coupon è valido fino al 31 maggio 2022

More Less
28.89€
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.