Realme unico brand in crescita con Apple in Italia nelle vendite smartphone 2022

realme vendite smartphone italia q1 2022
Fonte: Realme

Il mercato italiano degli smartphone è qualcosa di sempre molto particolare da valutare, sebbene abbia comunque i suoi capisaldi in termini di brand. Ci sono però realtà che, con il tempo, sono cresciute in maniera importante e questo è l’esempio di Realme, unico brand Android in crescita in Italia in termini di vendite smartphone per il Q1 2022.

Realme vede la Top 4 nelle vendite smartphone in Italia nel Q1 2022

realme vendite smartphone italia q1 2022 2
Fonte: Canalys

A riportare i dati della Top 5 per le vendite smartphone nel mercato italiano è stato l’ente Canalys, che ci mostra come Samsung sia saldamente il primo brand nel nostro paese, ma che la sua fetta del 35% ha visto un calo del 13% nel primo trimestre del 2022, così come un calo l’ha visto Xiaomi, che mantiene il 20% del market share e la seconda posizione ma perde il 23% in termini di crescita.

Parlavamo però di Realme come unico brand Android in crescita in Italia ed in effetti, l’impennata è notevole. Si parla infatti di una crescita annua del 352%, che permette la quinta posizione e soprattutto di avvicinarsi alla quarta posizione di OPPO, in calo, con un market share del 7% destinato presto a salire. Il risultato è ancora più notevole considerando che nel Q1 2022, oltre a Realme, solo Apple è riuscita a crescere. Insomma, è chiaro che l’interesse dell’utenza sta cambiando verso determinate direzioni.

Chissà che quindi Realme non riesca a superare per la prima volta, nel nostro paese, la casa madre OPPO, ma considerando come si configurano i nuovi arrivati Realme 9 4G, 9 5G ed il nuovo tablet Pad Mini, è molto probabile possa accadere in un momento non troppo lontano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.