Realme Pad potrebbe tornare in versione 5G, con un processore più potente

realme pad 5g

Mentre noi occidentali ci stiamo godendo l’attuale ed economicissimo tablet di Realme e siamo in attesa del nuovo modello compatto Pad Mini, si comincia a parlare di una novità decisamente ghiotta. Realme Pad potrebbe ritornare sul mercato in una nuova veste: non un vero e proprio successore, ma una variante votata al 5G!

Si parla di Realme Pad 5G, forse in arrivo in due versioni

L’indiscrezione in merito al futuro tablet del brand arriva da DigitalChatStation, insider cinese spesso affidabile. Ovviamente si tratta di un leak e quindi è pur sempre un’informazione da prendere con le dovute precauzioni. Stando a quanto riportato, tirerebbe aria di Realme Pad 5G e non ci sarebbe nemmeno da attendere troppo a lungo. L’azienda starebbe testando vari prototipi, con chipset differenti.

Si parla di una versione con Snapdragon 870, equipaggiata con un display LCD con risoluzione 2.5K ed una capiente batteria da 8.360 mAh; non ci sono altri dettagli, ma pare che avremo il supporto allo stilo. Le voci continuano poi con una variante ancora più performante, addirittura mossa dallo Snapdragon 8 Gen 1+. Si tratta del prossimo chipset high-end di Qualcomm e se ne parla già da un po’, specie in relazione con i futuri Xiaomi. Non ci sono altri dettagli sul tablet, fatta eccezione del possibile nome commerciale: Realme Pad 5G Master Explorer Edition.

Tornando con i piedi per terra, nei prossimi giorni arriverà in Europa il modello Pad Mini. Intanto, se volete saperne di più sull’attuale tablet del brand – soluzione 4G mossa dall’Helio G80 – date un’occhiata alla nostra recensione!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.