OPPO Reno 8 SE, un leak svela tutto: ecco cosa aspettarsi

OPPO Reno 8 SE caratteristiche leak

Il lancio dei nuovi smartphone della serie OPPO Reno 8 dovrebbe avvenire entro questo mese in Cina. L’azienda non ha ancora fornito una data, ma è probabile che nelle prossime settimane potremmo assistere al debutto di tre modelli: OPPO Reno 8, 8 Pro e 8 SE. A proposito di quest’ultimo, sono appena emerse in Rete le sue presunte caratteristiche tecniche. Diamo un’occhiata insieme!

OPPO Reno 8 SE con MediaTek Dimensity 1300 e tripla fotocamera da 50 MP

OPPO Reno 8 SE caratteristiche leak

OPPO Reno 8 SE sarà il modello più economico della nuova famiglia di smartphone. Ciò implica rinunce dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma se lo smartphone – una volta che verrà ufficializzato – rispecchierà le specifiche anticipate dal leaker Yogesh Brar, si tratterà di un ottimo dispositivo.

Prima di procedere, ricordiamo che quelle che elencheremo a breve non sono le caratteristiche tecniche ufficiali di Reno 8 SE e che dovremo attendere il giorno del lancio per scoprire come sarà effettivamente questo nuovo smartphone. Il leaker in questione, tuttavia, è ben noto per aver spesso anticipato specifiche e funzionalità che poi si sono rivelate veritiere, per cui almeno un’idea generale del dispositivo potremmo farcela.

OPPO Reno 8 SE dovrebbe sfoggiare un ampio display da 6.43″ con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz. Sotto la sua scocca dovrebbe girare un SoC MediaTek Dimensity 1300 accompagnato da 6 GB o 8 GB di RAM e 126 GB o 256 GB di spazio di archiviazione interna, espandibile con microSD.

OPPO Reno 8 SE caratteristiche leak

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe implementare una tripla fotocamera esterna con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP con OIS, un sensore ultra-wide da 8 MP e un ulteriore obiettivo da 2 MP. Sulla parte frontale, invece, dovrebbe esserci un sensore Sony IMX709 da 32 MP.

OPPO Reno 8 SE dovrebbe poi essere dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W e alimentato da ColorOS 12 basato su Android 12.

Come anticipato, lo smartphone dovrebbe debuttare nelle prossime settimane in Cina insieme agli altri modelli della serie OPPO Reno 8.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.