OPPO Reno 8 Pro inaugura Snapdragon 7 Gen 1: tanta qualità in fascia media

oppo reno 8 pro primo smartphone snapdragon 7 gen 1 conferma ufficiale

OPPO è a pochi giorni dal presentare la sua nuova gamma Reno 8, che segnerà anche un debutto interessante, cioè quello dello Snapdragon 7 Gen 1 sul modello Pro. Il brand ha scelto quindi di integrare il nuovo chipset Qualcomm per la fascia media nel modello di mezzo, sfidando i competitor della stessa categoria.

OPPO Reno 8 Pro: cosa aspettarsi dal nuovo Snapdragon 7 Gen 1 e non solo

oppo reno 8 pro primo smartphone snapdragon 7 gen 1 conferma ufficiale 2

Il nuovo Snapdragon 7 Gen 1, da come abbiamo appreso, è un chipset molto potente basato su un processo produttivo a 4 nm. Di conseguenza, OPPO Reno 8 Pro sarà il primo smartphone ad entrare in una nuova generazione di dispositivi di fascia medio-alta ad utilizzare un SoC di questa caratura. La frequenza massima che troveremo è da 2.4 GHz, ma ciò che lo rende interessante è senza dubbio il fatto di poter trovare memorie molto veloci come RAM LPDDR5 e UFS 3.1 quando prima era prerogativa dei top gamma.

oppo reno 8 pro primo smartphone snapdragon 7 gen 1 conferma ufficiale 3

Il miglioramento di prestazioni della AI per la CPU annunciato da OPPO per Reno 8 Pro si attesta poi al 30%, mentre c’è un upgrade rispetto a Reno 7 Pro per quanto riguarda la GPU, visto che la nuova Qualcomm Adreno (in accezione Gaming HDR) permetterà un’efficienza più alta del 20%. Il tutto, a favore di consumi più ottimizzati. Infine, la voce che girava intorno a questa configurazione, OPPO e Snap 7, cioè che fosse coadiuvata da MariSilicon X, è poi confermata dallo stesso brand sulla landing page del prodotto, segnando un connubio molto interessante.

Non ci resta dunque che attendere qualche giorno, il 23 maggio 2022, per scoprire tutto su OPPO Reno 8 Pro, i cui altri dettagli, come il design, li trovate nell’approfondimento dedicato. Per saperne di più su Snapdragon 7 Gen 1, anche qui potete trovare un articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.