OPPO Reno 8 avrà due modelli Global, ma ci sono buone notizie

oppo reno 8 pro global modelli leak

OPPO ha presentato da pochi giorni i nuovi Reno 8, che sono arrivati in Cina sotto forma di tre modelli, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Ebbene, da un leak abbiamo la prima vera indiscrezione su come arriveranno nel mercato Global, dove ne troveremo solo due, ma che non ci faranno restare delusi.

OPPO Reno 8 Pro e Pro+ China diventano Reno 8 e 8 Pro Global: primi dettagli

oppo reno 8 pro global modelli leak 2

Cosa ci dice quindi il leak in merito alla nuova serie OPPO Reno 8 Global? Come anticipato, i modelli che arriveranno da noi saranno due e non tre, quindi verrà ufficialmente saltato il modello Pro+. Questo, secondo l’indiscrezione, avverrà solo in termini di nomenclatura. Il motivo è che OPPO traslerà Reno 8 Pro e 8 Pro+ in Reno 8 e 8 Pro 5G, quanto meno nel mercato indiano.

oppo reno 8 pro global modelli leak 3

Tutto questo si traduce in uno smartphone con Snapdragon 7 Gen 1 e l’altro con Dimensity 8100-MAX, mancando quindi il base con Dimensity 1300, che non sarà però tradotto in una versione Lite, visto che dovrebbe essere presentato con altre specifiche tecniche. Quanto invece al taglio di memoria, il modello Pro Global troverebbe le configurazioni 8/256 GB e 12/256 GB, proprio come il Pro+ China.

Le colorazioni previste, infine, dovrebbero restare quelle già viste. Ma quando arriva la nuova serie mid-range di OPPO? Secondo il leak, sarebbe prevista per la metà di giugno 2022, quindi in maniera abbastanza rapida a seguito della presentazione cinese. Se ne volete sapere di più sulla nuova gamma, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.