Questo potrebbe essere OPPO Reno 8 Lite… ma che confusione!

OPPO Reno 8 Lite 5g

Di recente abbiamo parlato in varie occasioni dell’arrivo dei nuovi modelli della serie Reno, gamma di dispositivi di fascia medio-alta ormai apprezzata tanto dagli appassionati del brand cinese. Tuttavia sempre che sia in dirittura d’arrivo anche un presunto OPPO Reno 8 Lite 5G, già protagonista dei primi (e presunti) render, generando non pochi grattacapi: sarà davvero lui?

OPPO Reno 8 Lite 5G nelle prime immagini, ma (forse) lo conosciamo già

OPPO Reno 8 Lite 5g

In queste ore un insider ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le prime immagini di OPPO Reno 8 Lite 5G, prossimo dispositivo di fascia media facente parte della gamma. Tuttavia la comparsa del dispositivo non ha fatto che generare confusione: il design è identico a quello dell’attuale Reno 7 Lite 5G, dispositivo annunciato per alcuni paesi europei. Quest’ultimo smartphone non è che la punta dell’iceberg; infatti parliamo di un terminale che è stato oggetto di un numero spropositato di rebrand. Lo stesso smartphone ma con nomi diversi: F21 Pro 5G, Reno 7 5G e perfino OnePlus Nord N20. Insomma, una confusione di prim’ordine da far invidia perfino a Xiaomi (nota non solo per i suoi dispositivi vantaggiosi, ma anche per i suoi tanti rebrand).

oppo reno 8 global possibile periodo uscita leak

Tornando al presunto OPPO Reno 8 Lite 5G, anche in questo caso dovrebbe trattarsi dello stesso dispositivo, con un nome differente. Questa sarebbe la prima volta che l’azienda cinese utilizza il medesimo terminale per due generazioni di smartphone (Reno 7 Lite e 8 Lite). Ovviamente è molto probabile che il debutto del “nuovo” modello sia previsto nei mercati dove il precedente Reno 7 Lite 5G non è stato lanciato.

Volendo prendere per buona l’ipotesi rebrand dovremmo avere un dispositivo dotato di un display AMOLED da 6.43″ Full HD+ con punch hole e selfie camera da 16 MP, lo Snapdragon 695 con 8/128 GB di memorie, una batteria da 4.5000 mAh e ricarica da 33W. Per la fotocamera avremmo un triplo modulo da 64 + 2 + 2 MP con profondità e macro.

Al momento è ancora tutto molto confuso e gli stessi render vanno presi con le dovute precauzioni, quindi restiamo in attesa di ulteriori leak o di novità ufficiali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.