OnePlus Ace spunta in versione Racing Edition… ma il look è tutto “nuovo”

oneplus ace racing edition

Dopo il debutto di OnePlus Ace (e il passaggio della serie di OPPO alla casa di Pete Lau) ecco che arrivano novità su una versione speciale chiamata Racing Edition. Un’immagine dal vivo ce ne svela il possibile design ma questo fa leggermente storcere il naso dato che il modello speciale sembra avere uno stile diametralmente opposto a quello del dispositivo attuale.

Oneplus Ace Racing Edition: eccolo nella prima (e presunta) immagine dal vivo

oneplus ace racing edition

Il dispositivo in questione è stato certificato dal TENAA a fine aprile (con la sigla PGZ110), con tanto di immagini. Lo smartphone ritorna a far parlare di sé con uno scatto dal vivo ed un dettaglio importante, ossia il nome commerciale. Dovrebbe trattarsi, quindi, del prossimo OnePlus Ace Racing Edition e – come direbbe Johnny Stecchino – non me somiglia pe’ niente. Il look del terminale è completamente diverso da quello dell’attuale Ace, anzi vira fortemente verso lo stile del modello 10 Pro (con un aspetto più cheap rispetto a quello del flagship).

oneplus ace racing edition

Ci sono dei dubbi ma la fonte è convinta: questa dovrebbe essere un’edizione alternativa della versione Ace. In termini di specifiche si parla di un chipset octa-core sconosciuto, supportato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage ed alimentato da una batteria da 4.890 mAh. Per il display dovremmo avere un pannello da 6.59″ Full HD+, con una selfie camera da 16 MP. Infine il comparto principale farebbe affidamento su un triplo modulo da 64 + 8 + 2 MP.

realme gt neo 3

Comunque, altra cosa che fa storcere il naso oltre al design è la definizione di OnePlus Ace Racing Edition: il nome fa pensare al cugino Realme GT Neo 3 (in fondo l’Ace/10R altro non è che un rebrand) e alle sue colorazioni in stile sportivo. Tuttavia, lo smartphone immortalato ha una cover austera, che nulla ha a che vedere con il “racing“. Vedremo se ci saranno cambiamenti: magari quella in foto è solo una versione di prova mentre il modello finale avrà uno stile più sportivo (ma si tratta solo di congetture).

Per tutti i dettagli su OnePlus Ace/10R, date un’occhiata al nostro approfondimento mentre se siete interessanti a mettere le mani sul nuovo arrivato, ecco dove comprarlo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.